Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Basket e baseball uniti nella solidarietà

Manifestazione venerdì 25 settembre alle 18 in piazza a Staranzano

Parole chiave: basket (6), baseball (6)
Basket e baseball uniti nella solidarietà

Il Covid-19 ha fermato la storica "sagra delle raze", ma non la solidarietà, anzi ha rafforzato la voglia di "dare una mano", specialmente a chi ne ha bisogno in questo momento storico veramente difficile per le comunità in genere. L’Associazione "Basket de Raza" ogni anno dedicava una giornata a coloro che non stavano vivendo un momento di felicità, e nel contempo cercava in mille modi di creare qualcosa che li facesse sentire importanti nei confronti di loro stessi e degli altri.
Quest’anno non si è voluto far mancare questa occasione per far conoscere persone che in penombra lavorano per far crescere atleti, in particolare in questo caso persone che hanno avuto la sfortuna di essere nati ciechi o di perdere la vista.
Venerdì 25 settembre alle ore 18 presso la scalinata anfiteatro in Piazza Dante Alighieri che porta al municipio di Staranzano ci sarà un incontro nell’ambito di "Semplicemente Daniele", una manifestazione in onore e ricordo di Daniele Bucchini, che è stato tra i fondatori di Basket de Raza ma non ha mai potuto vedere l’associazione in "azione" perché venne colpito da un brutto male che se lo portò via ancora molto giovane.
Con l’associazione sportiva Staranzano BXC (baseball per ciechi), assieme al suo presidente, l’inossidabile Franco Buttignon, tutta la squadra al completo farà rivivere, con dei filmati, i miglior momenti della loro breve storia e far conoscere alle persone del paese quanto è bella ed edificante questa disciplina sportiva, che è capace di emozionarci e di farci capire l’importanza del baseball. Sarà anche un momento di riflessione sul lavoro fin qui svolto dal Basket de Raza, e quello che si dovrà ancora fare per il "prossimo", ci sarà anche l’occasione per premiare un volontario che si sarà distinto particolarmente in questo periodo per il prossimo.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Basket e baseball uniti nella solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.