Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Al teatro Verdi un "Concerto per la Val Visdende"

Sabato 9 marzo, con inizio alle 20.30, una serata proposta dal Cai di Gorizia

Parole chiave: Val Visende (1)
Al teatro Verdi un "Concerto per la Val Visdende"

La Val Visdende, incontaminata vallata delle Dolomiti nell’alto Veneto, confinante con il Friuli Venezia Giulia, è una delle ultime oasi naturalistiche ancora oggi preservate dal turismo di massa.
La valle è molto conosciuta dai goriziani anche in ragione del fatto che tra il 1964 ed i primi anni 80 i Salesiani di Gorizia hanno gestito una struttura ricettiva, prima come colonia estiva e poi come casa vacanze per famiglie. Centinaia i ragazzi isontini che hanno scorrazzato per i prati della valle, tante le famiglie goriziane che hanno passato le loro vacanze in quel di Cima Canale.
Questo paradiso terrestre, con gli eventi metereologici dell’ottobre 2018, ha subito notevoli danni.
Il Cai di Gorizia, che con i suoi soci percorre abitualmente quei sentieri, in occasione del suo 135° di fondazione ha voluto organizzare in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gorizia una  rassegna corale dedicata alla Valle con lo scopo di raccogliere fondi per contribuire a rendere di nuovo fruibile questo angolo di paradiso. Alla rassegna parteciperanno oltre al Coro sezionale Monte Sabotino, il Coro Peralba di Campolongo di Cadore ed il Coro Comelico di Santo Stefano di Cadore, che provengono proprio da quella zona. La rassegna, con ingresso libero, si terrà sabato 9 marzo, presso il Teatro G. Verdi Gorizia con inizio alle ore 20.30.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Al teatro Verdi un "Concerto per la Val Visdende"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.