Gorizia
stampa

Associazioni sportive e ricreative riempiono e ravvivano il centro città

Terza edizione di "Vittoria d’Estate"

Parole chiave: Vittoria d'Estate (2), evento (6), sport (14), piazza Vittoria (2)
Associazioni sportive e ricreative riempiono e ravvivano il centro città

Alle battute finali la terza edizione di "Vittoria d’Estate", grande evento contenitore - promosso dall’Associazione Smilevents con il sostegno del Comune di Gorizia - che dallo scorso 5 luglio sta animando piazza Vittoria, trasformandola in un grande palazzetto dello sport a cielo aperto.
Come ormai da tradizione, tanti gli eventi sportivi e non che si stanno susseguendo nelle calde giornate estive, sintomo anche di una fidelizzazione delle società sportive, scuole di danza e associazioni cittadine nei confronti di questa manifestazione che, in ogni giornata e serata, accoglie tanti spettatori.
Tra i prossimi appuntamenti troveremo, giovedì 12 luglio, Hera Educational, realtà goriziana che promuove la motricità tra i più piccoli, che intratterrà i bambini nell’area giochi dalle 18 alle 20. Alle 18.30 allenamento per i giovani atleti del Tennis Campagnuzza, seguito alle 19.30 da una lezione di Pilates con Carmen Di Mauro. Alle 20.15 dimostrazione di tecniche di difesa con Mauro Cociancig di "Go Safe" e, al termine, le partite del Torneo di Calcio a 5 "Vittoria d’Estate". Dalle 18.30 alle 21 presenti con uno stand anche gli operatori di "Fare Verde", per la promozione della cultura bio, a kilomentro 0 e dell’ecologia. Tempo anche per la musica con il concerto, alle 19.30 accanto all’Enoteca Mama Angela, dei Drunken Sailors. Alle 20.30 appuntamento collaterale alla Sala Dora Bassi con "Ciclismo: la tragedia del Gavia, Giro 1988", a cura di Giacinto Bevilacqua.
Venerdì 13 luglio le attività cominceranno già dal mattino con i giochi in piazza dei bambini dei Centri Estivi comunali, seguiti alle 18 da un nuovo appuntamento con Hera Educational. Alle 19 tempo di basket con una partita 3vs3 in carrozzina, mentre alle 20 si terrà un mini-saggio della sezione Pattinaggio dell’Unione Ginnastica Goriziana, seguita alle 21 dalle danze caraibiche dello Zeus Dance Studio di Cividale del Friuli. Dalle 18.30 alle 21 sarà anche possibile degustare ottimi estratti, preparati sul momento, con Hurom e Coldiretti.
L’attività di sabato 14 luglio si aprirà con la danza della Scuola Giselle di Gorizia, seguita alle 19.30 dalla partenza dello Street Workout, allenamento di fitness itinerante che, partendo da piazza Vittoria, si snoderà poi lungo le vie cittadine, per ritornare alle 21.30 in piazza per il gran finale. A seguire, le partite del Torneo "Vittoria d’Estate". Presente in piazza anche lo stand della "Lavanda Kubotto", marchio di successo totalmente goriziano.
La giornata conclusiva, domenica 15, porterà in piazza gli atleti del Rugby Gorizia, alle 18.30, e lo spettacolo degli allievi e allieve della Kaos Danza, alle 21, seguito alle 22 dalla finalissima che decreterà il vincitore del Torneo di Calcio a 5.
In queste calde giornate estive, mentre si guarderà una partita di calcio o un allenamento di tennis, ci si potrà anche rinfrescare con una bevanda o un drink alla frutta tra gli stand gastronomici presenti.

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
Associazioni sportive e ricreative riempiono e ravvivano il centro città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.