Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Cervignano: al via interventi manutentivi

Numerosi lavori pronti ad esser messi in cantiere per sistemare strade, marciapiedi e alberature sia a Cervignano che nelle frazioni di Strassoldo, Muscoli e Scodovacca

Parole chiave: manutenzione (12), urbanistica (4), viabilità (12)

Stanno per partire, tanto a Cervignano quanto nelle limitrofe frazioni di Strassoldo, Muscoli e Scodovacca, alcuni importanti lavori di manutenzione per la sistemazione delle strade, dei marciapiedi e delle alberature. Il primo di questi sarà realizzato in un tratto del viale Venezia, dove si provvederà a riasfaltare la sede stradale. Inoltre, saranno ripristinati i marciapiedi nei pressi dell’esistente rotatoria.
Nella città di Cervignano, inoltre, saranno sistemate la via XX settembre e il viale stazione, dove si prevede anche un intervento di potatura delle essenze arboree presenti lungo il viale. Altri lavori si concentreranno in un tratto di via Sarcinelli, con la riasfaltatura della strada e in via Firenze, dove si rifaranno i marciapiedi. Spostandoci nella frazione di Muscoli, sarà asfaltata la strada bianca di via dei Platani; altri lavori anche in via Gramsci. Proseguono, nel frattempo, nella frazione di Strassoldo, i lavori per il rifacimento dei marciapiedi in via Mulin di Punt e in via Gioberti. Nel medesimo sito, si prevede anche l’intervento per il rifacimento della fognatura. Una volta terminati, seguirà il ripristino del manto stradale. Rimaniamo a Strassoldo, dove si provvederà a ridurre le chiome degli alberi di via delle Scuole: un intervento atteso e richiesto da tempo dai residenti della frazione. Oltre a questi importanti interventi che si realizzeranno, come abbiamo visto, a Cervignano e nelle frazioni, ce ne saranno di altri non meno importanti, come quello che prevede la sostituzione di quasi un migliaio di lampade tradizionali dell’illuminazione pubblica con altrettante con tecnologia a led. Così facendo, il risparmio sarà notevole e, cosa non meno importante, la qualità del servizio ne risulterà migliore.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Cervignano: al via interventi manutentivi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.