Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Ronchi dei Legionari: operazione "Uliu Bisiac"

Gli amici del gruppo "Uliu bisiac" comunicano che si sta avvicinando la data della raccolta delle ulive: pertanto, chi intende collaborare in forme diverse all’iniziativa, può comunicare sin d’ora la propria disponibilità.

Parole chiave: beneficenza (9), olio (7), Uliu Bisiac (2)

Ricordiamo che dalle ulive raccolte sarà prodotto l’olio extravergine la cui vendita verrà devoluta in progetti di beneficenza che favoriranno l’attività di molte società e gruppi onlus attivi nel territorio di tutta la Bisicaria ma non solo.
Diverse sono le forme per collaborare all’iniziativa del gruppo spontaneo che fa capo al circolo Acli di Ronchi dei Legionari: innanzitutto effettuando la raccolta delle proprie ulive e consegnandole alla sede del circolo (in via San Lorenzo, 3 a Ronchi). Si può anche segnalare alberi di olive o collaborare con il gruppo alla raccolta secondo un programma concordato.
È di fondamentale importanza che le ulive raccolte vengano consegnate nello stesso giorno della raccolta; presso il Circolo sono a disposizione strumenti e consigli.
La collaborazione a questa operazione "Uliu bisiac" è anche occasione per le persone di conoscersi di condividere un obiettivo sociale così alto, ma anche di mettere insieme le persone per attivamente rendere significativo il lavoro di tutti.
Il gruppo coglie l’occasione di comunicare che è in preparazione la seconda edizione della "festa dell’Oio novo" che si terrà il 21 novembre presso gli ambienti gestiti dal circolo Acli dove tutti potranno degustare Ed acquistare l’olio 2015.

Ronchi dei Legionari: operazione "Uliu Bisiac"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.