Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Riprendono i corsi di ginnastica a Turriaco

Le attività promosse e organizzate dal Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl di Turriaco

Parole chiave: ginnastica (1), movimento (6), Circolo Brandl (54)
Riprendono i corsi di ginnastica a Turriaco

Dai primi di ottobre riprendono i corsi di ginnastica che si svolgono oramai da tanti anni presso l’Oratorio di Turriaco promossi e organizzati dal Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl di Turriaco.
Si parte con il corso di ginnastica di mantenimento serale tenuto dall’istruttore Denni Ricciardi che si svolgerà due volte a settimana (lunedì dalle 18.30 alle 19.30 e venerdì dalle 19.30 alle 20.30)
Quest’anno ci sarà anche un’interessante novità: grazie a Eugenia Manià, il Brandl potrà proporre anche un’ora di Yoga alla settimana, il giovedì, dalle 18 alle 19.
Si potrà scegliere se frequentare solo uno dei due corsi o entrambi.
Inoltre viene ripreso il progetto del teatro per i bambini: si era parlato già anni fa di tale proposta, poi le limitazioni imposte dalle normative per la prevenzione dell’epidemia di Covid-19 hanno arrestato sul nascere il progetto, ma quest’autunno il Circolo “Brandl” è determinato a ripartire.
Verrà infatti proposto un laboratorio teatrale musicle curato da Serena Finatti (cfr: serenafinatti.com) che da anni cura il suo percorso molto personale di formazione artistica al confine tra la musica e il teatro: cantautrice, attrice, autrice di sceneggiature, testi teatrali, musiche per bambini e ragazzi, seguirà un gruppetto di bimbi e ragazzi di età compresa fra i 7 e i 13 anni che vorrà avvicinarsi a tale progetto.
La giornata non è stata ancora definita, ma l’apuntamento sarà settimanale e partirà sempre nel corso del prossimo mese di ottobre.
A breve, inoltre (indicativamente nel secondo fine settimana di ottobre), sarà presentato inoltre il libro dedicato agli alberi secolari del paese, una pubblicazione su cui il Circolo “Brandl” ha lavorato ormai da diverso tempo e per la quale attende con gioia di poterla condividere con la comunità e con tutte le persone che hanno aperto le loro porte per far conoscere i loro alberi e la loro storia.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Riprendono i corsi di ginnastica a Turriaco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.