Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Appuntamento in città dal 7 al 9 maggio prossimi

Monfalcone: ritorna il Festival della Scienza

Dopo il successo delle passate edizioni, Scienza Under 18 Isontina è pronta anche quest’anno ad inaugurare la kermesse a tema scientifico

Parole chiave: Festival della Scienza (1)

L’organizzazione ha preparato numerose attività per bambini e ragazzi che avranno luogo in Piazza Repubblica e nella Galleria Comunale d’Arte Contemporanea, dove giovedì 7 maggio alle ore 9 ci sarà l’inaugurazione dell’evento: protagonisti nell’occasione saranno i ragazzi dell’"ISIS Malignani" della sezione aeronautica di Udine e i ragazzi dell’ "ISIS Fabiani" di Gorizia.
Numerosi istituti della regione Friuli Venezia Giulia, tra cui scuole dell’infanzia, elementari, medie e superiori,  parteciperanno al "Festival della Scienza" e allestiranno una parte della mostra con differenti argomenti scientifici. La manifestazione è ad ingresso gratuito e sarà presente nei giorni giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 maggio dalle ore 9 alle ore 12, e anche il pomeriggio di venerdì 8 maggio dalle ore 15 alle ore 18.30.
Una parte della mostra sarà dedicata al centenario dall’entrata in guerra dell’Italia ed infatti sarà possibile vedere in azione nella giornata di sabato un simulatore di volo della Prima Guerra Mondiale, allestito dalla "Associazione Arma Aeronautica di Monfalcone" nel Palazzetto Veneto.
Anche attraverso Voce Isontina, Scienze Under 18 Isontina rinnova l’invito a tutti gli appassionati di scienza a partecipare a questa iniziativa nella quale non mancheranno anche alcuni eventi artistici nell’ambito di Piazza Repubblica quali "Chemioshow" del gruppo Alchymia di Udine e del prof. Tavagnacco dell’Università di Trieste e "Felexintensity", uno spettacolo di danza del "Club Diamante FVG".

Monfalcone: ritorna il Festival della Scienza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.