Gorizia
stampa

"Estate Tutti Insieme 2021"

Giovedì 22 alle 11 il vescovo Carlo presiederà la messa alla grotta di Lourdes di via Alviano con un ricordo di Stefano Borghes

Parole chiave: centro estivo (35), Stefano Borghes (8)
"Estate Tutti Insieme 2021"

Si sta svolgendo in queste settimane l’oratorio estivo "Estate Tutti Insieme 2021" promosso dal coordinamento delle parrocchie della città di Gorizia.
Per i bambini delle elementari le attività sono proposte negli oratori di Straccis, di S. Anna e al Pastor Angelicus, mentre i ragazzi delle medie si ritrovano negli spazi tra la comunità sacerdotale e il convento delle suore di Nostra Signora. Globalmente, un po’ a turno, sono stati coinvolti quasi 300 tra bambini e ragazzi, e poi circa 120 animatori delle superiori.
Per tutti, ma soprattutto per gli adolescenti, è molto importante ritrovarsi dal vivo, poter avere delle relazioni reali, sentirsi utili e mettersi al servizio degli altri.
Ogni settimana vengono proposti dei momenti speciali di incontro e di formazione per gli animatori, per gli educatori che hanno la responsabilità dei gruppi, per i ragazzi di III media.
La collaborazione tra le varie comunità cristiane della città, per quanto non priva di fatiche, sicuramente arricchisce la qualità della proposta e il servizio offerto alle famiglie della città.
Il contesto dell’oratorio sarà quello più adatto per i coetanei, per ricordare Stefano Borghes ad un anno dalla morte avvenuta proprio durante l’attività estiva nel Parco di villa Coronini.
Giovedì 22 luglio alle 11.00 il vescovo Carlo presiederà la S. Messa presso la grotta di Lourdes di via Alviano a conclusione dell’Estate Tutti Insieme, in cui verrà ricordato in modo particolare Stefano, che non ha fatto mancare la sua intercessione sull’attività di bambini e ragazzi.
Il 22 luglio anche nella messa delle 18.30 in duomo si pregherà con Stefano, come è avvenuto ogni mese nel corso dell’anno.
Dando continuità a quanto fatto in occasione del funerale, anche nell’anniversario si raccoglieranno offerte per le case famiglie della comunità Papa Giovanni XXIII (IT34 Q030 6909 6061 0000 0149 000 - intestato a Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, causale: zona pdu per le case famiglia).

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
"Estate Tutti Insieme 2021"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.