Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Ric Cormons: estate ricca di iniziative

Saranno centinaia i ragazzi che parteciperanno ai campi estivi in montagna e al Grest in programma nei prossimi mesi

Parole chiave: Grest (15), campo estivo (20), centro estivo (40)
Ric Cormons: estate ricca di iniziative

Sarà anche quella di quest’anno un’estate piena di proposte per i ragazzi e le ragazze delle comunità che fanno parte dell’Unita pastorale. Numerose iniziative sono state messe in calendario da Ric Cormons e dalle associazioni parrocchiali per rispondere alle esigenze dei giovani, desiderosi più che mai di riprendere quegli incontri di socialità, che sono venuti a mancare in questi ultimi due anni a causa della pandemia distanziamento sociale imposto dalla pandemia.  Saranno diverse centinaia i ragazzi-giovani coinvolti, che verranno seguiti da un centinaio tra animatori ed educatori.
La prima iniziativa sarà "Oratoriamo in montagna", che quest’anno si articolerà in tre turni (uno in più degli anni scorsi) e si svolgerà sempre nella Casa dell’Immacolata di Fusine dal 19 giugno al 9 luglio e saranno interessati complessivamente 60 tra ragazzi e ragazze.
Ci sono poi i campi estivi Fusine 1 per i ragazzi e ragazze delle scuole medie dal 10 luglio al 16 luglio e Fusine 2 per i giovani delle superiori dal 17 al 23 luglio. Qui complessivamente saranno interessati 87 giovani.
Il Grest, le cui modalità di svolgimento e le iscrizioni saranno comunicati nei prossimi giorni, si svolgerà dal 17 al 31 agosto sempre negli spazi del ricreatorio.
Tra luglio e agosto si svolgeranno poi i campi organizzati delle associazioni parrocchiali. L’Acr quest’anno non organizza il campo di una settimana, ma nel primo week end di agosto organizzerà un’uscita in una località ancora da individuare. Alcuni giovanissimi parteciperanno invece al campo diocesano che si terrà a Collina.
 Per quanto riguarda gli scout del Cormons 1°, che chiuderanno l’attivtà annuale il 16 giugno, il programma dei campi estivi è quasi  del tutto definito. I primi a partire saranno i lupetti e le lupette che effettueranno la loro vacanza di branco a Cercivento dal 17 al 23 luglio.
Guide ed esploratori raggiungeranno invece Sella Nevea per il loro campo di reparto che si svolgerà dall’8 al 20 agosto. Nella prima quindicina di agosto sarà effettuata anche la programmazione estiva del Noviziato e del Clan, i cui dettagli devono essere ancora definiti.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Ric Cormons: estate ricca di iniziative
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.