Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Protezione civile vicina alla popolazione

Anche nelle realt più piccole grande la mobilitazione per aiutare chi è in difficoltà

Parole chiave: Protezione Civile (4)
Protezione civile vicina alla popolazione

Un paese molto piccolo, circa 1200 anime, ma con grande vitalità, tutti si conoscono, tutti partecipano e tutti quando c’è un problema si aiutano. Infatti in questo difficile momento è nato un servizio di supporto ad anziani e persone sole per portare la spesa e i medicinali a domicilio.
Il responsabile della Protezione Civile Andrea Decorte precisa che telefonando al 335 1078869, dalle ore 10 alle 12, dal lunedì al sabato, è possibile prenotare la consegna a casa di generi alimentari e medicinali. Il servizio è riservato ai soggetti deboli (in situazione di solitudine) e agli anziani (over 70 anni e soli).
Dalle 14 alle 16 di ogni giornata, ad esclusione della domenica, gli utenti che hanno richiesto il servizio in mattinata, verranno richiamati dai volontari per ricevere la lista della spesa o le disposizioni di dettaglio.
Dalle 16 alle 18 il personale della Protezione Civile si recherà nell’abitazione della persona per effettuare il servizio. In caso ci siano tante richieste, il servizio potrà slittare al mattino successivo.
I volontari della Protezione Civile, composta da ben 31 persone, saranno riconosciuti tramite il tesserino e divisa (anche se tutti si conoscono nel comune), non entreranno mai in casa ma effettueranno la consegna sull’uscio della porta, indossando mascherina e guanti. Si informa inoltre che il parco giochi e la discarica saranno per il momento chiuse al pubblico fino al 3 di aprile, se ci sarà il protrarsi della situazione di emergenza, eventualmente i termini potranno essere allungati.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Protezione civile vicina alla popolazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.