Chiesa
stampa

Forse Sarò Animatore: al via le iscrizioni

Il corso per i ragazzi che si affacciano al mondo dell’animazione partirà nel mese di maggio

Parole chiave: animatore (13), corso (36)
Forse Sarò Animatore: al via le iscrizioni

Dando continuità al Corso Animatori che in gennaio e febbraio ha coinvolto più di 230 giovani della diocesi, la Pastorale Giovanile propone per coloro che sono nati nel 2003 e si affacciano al mondo dell’animazione, il corso FSA = Forse Sarò Animatore. È destinato a coloro che quest’anno daranno una mano come aiuto animatori nei vari centri estivi e campi scuola. La scelta di proporre un’iniziativa di questo tipo risponde al bisogno di non "bruciare" subito i ragazzi, ma di fare delle proposte che siano graduali.
Il corso si terrà nei giorni mercoledì 2, martedì 8 e martedì 15 maggio dalle 20.15 alle 22.15 presso i locali della parrocchia di Villesse. Per iscriversi bisogna riempire il modulo online su www.gopagio.org. Sarà possibile iscriversi fino a domenica 29 aprile. La prima sera verrà raccolta la quota di 10€ a persona.
Nelle tre serate, grazie a coloro che nel nostro territorio sono impegnati già da tempo come animatori, si presenteranno alcune tecniche relativi ai giochi, all’animazione di gruppo e verrà proposto qualche spunto per riflettere su cosa significa assumere un ruolo educativo.

Forse Sarò Animatore: al via le iscrizioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.