La preghiera delle Zelatrici

Lunedì 4 dicembre, all’inizio del Tempo di Avvento, si è ripetuto l’incontro di preghiera delle Zelatrici nel Santuario di Rosa Mistica a Cormons.
Ci siamo uniti nella preghiera dell’Adorazione Eucaristica per le vocazioni.
Lo sguardo di Maria, venerata come Rosa Mistica, ci ha aiutato a vivere la nostra preghiera con la disponibilità e lo spirito di veglia che Maria ci testimonia.
Al termine dell’incontro la distribuzione del biglietto di auguri natalizi dell’Arcivescovo Carlo, nel quale troviamo l’auspicio di un rinnovato impegno:
“L’orizzonte di ogni vita umana è la chiamata, come il senso dell’essere Zelatrici e Amici del Seminario sta nel vivere la fede che alimenta una costante preghiera per le vocazioni affinché Dio possa “provocarle” nel cuore di tanti giovani e possa educare comunità cristiane disponibili ad accoglierle e accompagnarle. Abbiamo la gioia di avere giovani in Seminario, perché ci sono uomini e donne che pregano per loro. Grazie di cuore per questo!”
Quanto è stato raccolto nell’incontro, per 501 euro, sarà devoluto per metà al Seminario e per metà al progetto promosso dall’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero “Uniti nel dono”, a favore di tutti i sacerdoti.
Il prossimo appuntamento si terrà lunedì 26 febbraio alle ore 15 con l’Adorazione Eucaristica per le Vocazioni, ospitata nella chiesa di Sant’Ignazio a Gorizia.
don Giulio e Angela