Il ricordo sempre vivo di don Nino

Il ricordo di don Nino Comar è sempre presente in tutti i paesi ed in tutte le circostanze dove è stato protagonista e fautore di numerose iniziative a favore del sano stare insieme.
Don Nino è stato anche il sacerdote che evidenziava le doti dell’accompagnamento musicale e canoro delle celebrazioni religiose.
E così anche a Chiopris Viscone è stato molto vicino al coro “G. Schiff” del quale è stato promotore di incontri come per esempio la grande soddisfazione per il concerto assieme agli amici di Mestre con gli alpini per la restituzione del pellegrinaggio con dono dell’olio alla Madonna del Don e quindi con il concerto organizzato a Chiopris dove era stato possibile accogliere tutti i tanti presenti nell’appena costruito capannone agricolo di Antonio Gratton (che tra l’altro è tornato alla Casa del Padre pochi mesi dopo don Nino).
E così gli ex coristi del coro, in occasione dei sei mesi dalla scomparsa di don Nino, hanno voluto che venga celebrata una Santa Messa in suo ricordo.
L’appuntamento è fissato nella parrocchiale di Chiopris lunedì 6 maggio – alle ore 19 – nella certezza che non vorranno mancare neppure tante altre persone che hanno potuto direttamente apprezzare le doti umane e sacerdotali di don Nino Comar.

Carlo Schiff