Ricreatorio “Spes”: come gestirlo dopo i lavori?

In queste settimane è iniziato il lotto 2 della ristrutturazione del ricreatorio “Spes” di Grado che interessa in modo particolare gli spazi esterni.
Contemporaneamente è stata avviata in parrocchia una riflessione sulla gestione della struttura a lavori avvenuti ed è stato proposto di “riproporre” l’affiliazione a Noi Associazione, l’Associazione di promozione sociale a servizio delle Comunità parrocchiali e che persegue finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’aggregazione, in particolare delle giovani generazioni.
Costituendo il circolo, la Parrocchia potrà così beneficiare di un’associazione di promozione sociale: un’identità giuridica particolare che le permette di rapportarsi diversamente con le istituzioni ed accedere a molteplici opportunità ed essere protagonista nel “Terzo Settore”.
Per approfondire il tema, chi lo desidera, è invitato stasera, lunedì 11 dicembre alle ore 20.30 in Spes, per continuare la riflessione ed il giusto “discernimento”.