Laboratorio d’informatica al passo con i tempi alla “Torre”

La scuola primaria “Giovanni Torre” di Capriva del Friuli ha aggiornato il suo laboratorio di informatica grazie a una concreta iniziativa del Comitato dei genitori  che, attraverso alcune manifestazioni come la Festa d’autunno e i mercatini di Natale, ha raccolto i fondi per l’acquisto di sette personale computer. Se ne è aggiunto poi un ottavo grazie alla donazione fatta dalle Acli provinciali. Non è mancato infine l’apporto dell’Amministrazione comunale che ha fatto la sua parte con un contributo finanziario.

Una piccola cerimonia è stata organizzata a scuola  con il taglio tradizionale taglio del nastro: erano presenti tra gli altri il sindaco Daniele Sergon, il presidente del Comitato genitori  Pierpaolo Braidotti, la presidente delle Acli provinciali  Silvia Paoletti, gli alunni della classe 4.a accompagnati dalle docenti.

Con questo intervento è stato aggiornato e potenziato il laboratorio informatico con tutte le postazioni ora collegate a Internet, che ora è a disposizione di tutte cinque classi della “Torre”,  scuola frequentata da 90 alunni e che fa parte dell’Istituto comprensivo di Cormons.