Società
stampa

Tempo di giochi in piazza Transalpina

Ritorna il 25 agosto il "Laboratorio Senza Confini" organizzato da Caritas diocesana e diverse realtà slovene

Tempo di giochi in piazza Transalpina

Estate: per i bambini tempo di vacanze, giochi all’aria aperta e divertimento.
La Caritas diocesana di Gorizia, insieme all’Humanitarno drustvo KID di Nova Gorica, Karitas Nova Gorica, drustvo Goriska.si e la Caritas parrocchiale di Sant’Adrea, con il patrocinio del Comune di Gorizia, organizza anche quest’anno il "Laboratorio Senza Confini": un appuntamento speciale, totalmente dedicato ai bambini, per trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’amicizia e della spensieratezza.
Il ritrovo è fissato per giovedì 25 agosto alle ore 16, presso la bellissima piazza Transalpina, posta proprio a cavallo tra Gorizia e Nova Gorica.
Tutti i bimbi partecipanti saranno coinvolti in numerose attività, che andranno dalla creazione di braccialetti e collanine, alle piste con le automobiline; dalle costruzioni, alla pittura sui sassi, passando per il laboratorio di disegno e molto altro ancora, lasciando libero spazio all’espressione della propria fantasia.
Le attività sono pensate principalmente per i bambini delle scuole materne e primarie e i loro genitori, ma ovviamente possono prendervi parte anche i fratellini un po’ più grandi, così come zii e nonni.
Unico obiettivo: divertirsi insieme, superando tutti i confini, siano essi fisici, linguistici o anche mentali.
"Saper andare oltre le barriere, oltre le frontiere - ha commentato il direttore della Caritas diocesana di Gorizia, diacono Renato Nucera -, oltre i muri che noi adulti erigiamo e che invece i bambini non conoscono e non vedono è un insegnamento che ci fanno e, se accolto, ci aiuterebbe a vivere con più serenità e bellezza il nostro presente."
Vi aspettiamo quindi in piazza Transalpina, non mancate!

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Tempo di giochi in piazza Transalpina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.