Società
stampa

La "Festa dei popoli" fa tappa a Gradisca

Nel prossimo fine settimana la manifestazione proposta da Caritas e Migrantes diocesane insieme alla onlus "Jobel" con il patrocinio del Comune di Gradisca e la collaborazione dell’Unità pastorale di Gradisca, di "Aiuti senza confini" onlus e di "Stella Maris" di Monfalcone.

Parole chiave: festa dei popoli (5), gradisca (7)
La "Festa dei popoli" fa tappa a Gradisca

Sarà Gradisca ad ospitare l’edizione 2015 della Festa dei popoli.
Ritorna, quindi, nel prossimo fine settimana la manifestazione proposta da Caritas e Migrantes diocesane insieme alla onlus "Jobel" con il patrocinio del Comune di Gradisca e la collaborazione dell’Unità pastorale di Gradisca, di "Aiuti senza confini" onlus e di "Stella Maris" di Monfalcone.
Ancora una volta vi sarà l’occasione di conoscere ed incontrare la ricchezza di culture provenienti da tutto il mondo che sono ormai diventate una componente importante del nostro territorio; nella consapevolezza che proprio la conoscenza permette di superare le reciproche diffidenze ed i diffusi luoghi comuni che troppo spesso si tramutano in barriere insormontabili.
La "Festa dei popoli" inizierà ufficialmente già martedì 26 quando, alle 20.30, è in programma una tavola rotonda su "Lavoro e migrazioni" con la partecipazione di esponenti della Comunità di Sant’Egidio, dell’Università degli Studi di Trieste e di Caritas italiana: l’incontro avrà luogo nella sala consiliare di palazzo Torriani, sede del Comune di Gradisca.
Sabato 30 maggio si svolgerà, invece, un mini torneo di calcio a San Valeriano, a partire dalle ore 16.
La festa conclusiva è in programma domenica 31: si inizierà alle ore 9.30 con la celebrazione della santa messa nella chiesa di San Valeriano insieme alla locale comunità parrocchiale; a seguire, negli spazi adiacenti la parrocchia, prenderanno il via i "Giochi senza frontiere". L’apertura dei gazebo culinari multietnici è fissata per le ore 13 mentre alle 15 sarà dato spazio ad un ampio programma folkloristico.

La "Festa dei popoli" fa tappa a Gradisca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.