Società
stampa

Inaugurata a Gradisca la mostra "Percorsi di Pace"

Sarà visitabile presso il Polo Culturale di Casa Maccari fino al 31 dicembre

Parole chiave: Casa Betania (1), mostra (72), Caritas (227)
Inaugurata a Gradisca la mostra "Percorsi di Pace"

Si è aperta con un bellissimo momento di festa e condivisione la mostra "Percorsi di Pace: Casa Betania, casa dell’accoglienza ed ospitalità", realizzata da Caritas diocesana insieme all’Ufficio missionario diocesano e il CIR Onlus sede di Gorizia, con la collaborazione del Comune di Gradisca d’Isonzo.

Presenti all’inaugurazione l’arcivescovo Carlo, il direttore di Caritas diocesana diacono Renato Nucera, il direttore dell’Ufficio missionario don Giulio Boldrin, il parroco don Gilberto Dudine e l’assessore comunale Sergio Bianchin.

Iprimi graditissimi visitatori sono stati i bambini dell’Iniziazione cristiana, di AC e degli Scout, accompagnati da parroco, catechiste, educatori e capi.

La mostra, combinando immagini a parole e video, si rivolge in particolare proprio ai bambini, raccontando le vere storie di bambini come loro che vivono o hanno vissuto la guerra, la fuga, la povertà ma grazie all’accoglienza e all’amore di molte persone possono ora sperare in un futuro più sereno. A loro sarà dedicata la raccolta dei salvadanai e il canto "Colorare il domani", che i bambini della diocesi eseguiranno tutti insieme nell’incontro di gennaio con "Ragazzi Caritas".

L’allestimento sarà visitabile fino al 31 dicembre presso Casa Maccari il mercoledì, giovedì, venerdì dalle 16 alle 19.30, il sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

(foto adriano fecchio)

© Voce Isontina 2023 - Riproduzione riservata
Inaugurata a Gradisca la mostra "Percorsi di Pace"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.