Società
stampa

Il Forum delle Famiglie propone il progetto "Immischiati a scuola"

Incontro di presentazione sabato 15 ottobre all'Isis "Galilei" di Gorizia

Parole chiave: forum famiglie FVG (1), scuola (120)

In vista del rinnovo nelle scuole degli organi di rappresentanza dei genitori nei singoli consigli d’istituto, anche il Forum delle associazioni familiari del Friuli ha avviato una propria mobilitazione per invitare più genitori possibili a candidarsi secondo le linee di programma del progetto nazionale "immischiati a scuola". In quest’ottica il direttivo regionale ha nominato Ettore D’Osvaldo responsabile locale per la provincia di Gorizia e Matteo Fantuz vicepresidente del Forum delle Associazioni Familiari del Friuli, responsabile regionale del progetto "Immischiati a scuola".
"Non vogliamo stare a guardare la questione scuola, siamo famiglie che vogliono essere protagoniste", dice il documento programmatico del Forum. "La famiglia per la scuola e la scuola per la famiglia: è tempo di rimettere in moto le famiglie per guardare alla scuola con curiosità intelligente e stima, ri-costruire ponti e non muri, ri-mettere al centro delle nostre case la scuola quale luogo di corresponsabilità educativa. Si vuole tornare a fare della scuola non più un luogo di contrattazione, ma di incontro tra adulti docenti e adulti genitori che non vogliono stare a guardare o lamentarsi ma si vogliono "Immischiare".
Un primo incontro di presentazione è stato orgazzato per sabato 15 ottobre, con inizio alle ore 11 presso l’Aula Magna dell’Isis "Galilei" in via Puccini 22 a Gorizia. Interverrà Giuseppe Misale, coordinatore nazionale del progetto "Immischiati a Scuola".

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Il Forum delle Famiglie propone il progetto "Immischiati a scuola"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.