Musicalmente
stampa

San Remo è sempre San Remo

Un bilancio sul 67° Festival di Sanremo

Tre è il numero perfetto: con entusiasmo di pubblico televisivo e non solo, si è svolto nei giorni scorsi il 67esimo festival di San Remo, diretto e presentato per la terza volta consecutiva da Carlo Conti, in felice sinergia con Maria de Filippi.
Abbiamo apprezzato l’impeccabile precisione e capacità di comunicazione di Conti che, avvalendosi dell’ironica signorilità di Maria, ha potuto dare il meglio di se stesso. Ci ha colpito e commosso l’entusiasmo da parte dei cantanti già affermati , ed anche con una solida carriera alle spalle, che si sono presentati sul palco per tentare la sorte, così come i giovani alle loro prime armi.
Indovinata la scelta delle canzoni delle quali, si spera, che almeno alcune restino negli anni e che i nostri nipoti, mettiamo tra vent’anni, ancora cantare, come, al giorno d’oggi, è ancora gradevole ascoltare vecchie canzoni melodiche che hanno cantato le nostre mamme. Ecco, forse ci voleva un pochino più di melodia.
Comunque sono state cinque serate piacevolissime, con una audience da record come raramente capita ad un evento televisivo.
Interessante la prestazione di Lodovica Commello, friulana doc, che, con la sua cristallina vocalità, potrà raggiungere nella sua carriera mete ragguardevoli.
Trascinante è stato il maestro monfalconese Cristian Rigano, valido direttore d’orchestra ed anche cantante delle canzone interpretata da Samuel. Eccezionale è stata inoltre la prestazione di tutta l’orchestra, che ha saputo accompagnare variati tipi di canzoni.
Abbiamo avuto inoltre, nelle cinque magnifiche serate, il piacere di ascoltare dal vivo artisti come Zucchero, Giorgia, Robbie Williams, Mika ed altri.
I nostri voti:
Al Bano 8, Bianca Atzei 7, Alessio Barnabei 5, Michele Bravi 7, Clementino 5, Chiara 6, Lodovica Commello 7, Gigi D’Alessio 6, Giusi Ferreri 8, Francesco Gabbani 8, Marco Masini 7, Fiorella Mannoia 7, Ermal Meta 8, Fabrizio Moro 7, Raige e Giulia Luzi 5, Nesli e Alice Paba 5, Ron 9, Sergio Sylvestre 7, Samuel 7, Paola Turci 6, Michele Zarrillo 8, Leonardo Lamacchia 7, Valeria Farinacci 6, Francesco Guasti 5, Braschi 6, Lele 7, Maldestro 6, Marianne Mirage 7, Tommaso Pini 6.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
San Remo è sempre San Remo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.