Omaggio a John Lennon nel 75° compleanno

Cari amici della Voce, vi ricordo come sempre che sono su Facebook a mio nome e che potete chiedermi l’amicizia  certi che distribuisco  musica che spero piacevole.Sono venuti a mancare e sono tornati alla casa del Padre nei giorni scorsi  il grande Paul Kantner colonna dei Jefferson Airplane che abbiamo avuto l’occasione di vedere e ascoltare in concerto al Castello di Udine pochi  anni or sono per Folkest nonché il grande pop man  inglese Black.Vi parleremo la settimana prossima del libro soul del musicoflo milanese Marco Cavenaghi e del cd della cantautrice di Venzone Priska. Per intanto vi diamo alcuni consigli su novità rock

Live from the galaxy – Cesar RosasAlla fine degli anni ’90, Cesar Rosas, l’anima più rock, blues (ma anche mexican) dei Los Lobos, ha pubblicato il suo primo ed unico, lavoro come solista: Soul Disguise. A quel disco ha fatto seguito un tour. Questo disco dal vivo è tratto proprio da quel tour. Un disco edito dalla band, che mostra le qualità di Rosas: Rock, blues, rockabilly, ma anche tradizione messicana. Ci sono brani del disco m anche canzoni dei Lobos, come Estay Sentado Aqui e That Train Don’t Stop Here. Il disco termina con una brillante rilettura di She’s About A Mover del Sir Douglas Quintet (1965). Sempre grande musica.

75th Birthday anniversary concert – John Lennon Il concerto in memoria di John Lennon, per celebrare il suo 75° compleanno. New York, sabato 5 Dicembre 2015, sul palco del Madison Square Garden: Willie Nelson, Chris Stapleton, John Fogerty, Kris Kristofferson, Steven Tyler, Sheryl Crow, Peter Frampton, Aloe Blacc, The Roots, Eric Church ed altri. Una celebrazione, gran parte dei classici di John ripresi e riletti con passione.

Cayenne sessions at sea – Buddy Miles Nel 2014, nel corso di una crociera musicale verso Cayamo, Buddy Miller si è portato il suo equipaggiamento ed ha registrato delle sessions con ospiti ed amici. Sessions dal vivo, con partecipazione del pubblico, che ora abbiamo la possibilità di ascoltare. Oltre a Buddy, troviamo infatti musicisti del calibro di Kristofferson, Williams, Womack, Musgraves, Thompson, Colvin… Le canzoni sono per lo più dei classici: Hickory Wind, Sunday Morning Comin Down, Angel from Montgomery, Wedding Bells, Wild Horses etc. A monte di tutto, un grande disco di country rock.

I nostri preferiti

1(1) Lascia il segno – I Nomadi 2(-) Amderson East – Delilah3(2) Shadows in the night – Bob Dylan 4(3) Wallflower – Diana Krall 5(4) Saturn’s papers – Paul Weller 6(5) The ringmaster general – Dave Stewart7(6) Qui per te – Giovanni Caccamo8(7) Long lost suitcase – Tom Jones   9(8) Io sono – Paola Turci10(10) L’ultima donna – Dino