Musicalmente
stampa

Le novità musicali di settembre

Cari Amici della Voce , eccoci presenti anche questa settimana. Vi ricordiamo che siamo presenti su FacebOok e che le vostre richieste di amicizia sono sempre molto gradite; veniamo anche questa settimana a presentare alcune interessanti novità discografiche straniere.

75 at 75 - Cliff Richard
3 CD - 75 brani e 75 anni. Cliff Richard, una leggenda non soltanto nel Regno Unito, celebra il suo 75° compleanno pubblicando un triplo cd che contiene tutti i suoi brani più famosi: Move It, Young Ones, Living Doll, Devil Woman, Summer Holiday, Wired For Sound, We Don’t Talk Anymore etc.
C’è anche una nuova canzone, incisa per l’occasione, "Golden".

Fond a way to care - John Mayall
John torna al blues, con un disco convinto e convincente. 82 anni compiuti , una solida band alle spalle, un’etichetta in decisa crescita: affiancato dalla sua touring band Rocky Athas (chitarra), Greg Rzab (basso) and Jay Davenport (batteria), Mayall mostra una sorta di rinascita, che già era possibile intravvedere con il disco precedente, già molto positivo, "A Special Life".
Mayall, da parte sua, suona il piano, dove mostra una bravura sorprendente.
Un solido disco di blues elettrico, da parte di un musicista che sta con successo sulla scena internazionale da almeno cinquanta anni
4 nights of 40 yeras live - Robert Cray band
Due CD / DVD. Un doppio dal vivo con allegato un dvd per definire la carriera di uno dei maggiori performer di blues e soul, attualmente in circolazione.
Cray e la sua band, catturati dal vivo, proprongono una manciata di brani del loro repertorio con una escuzione vitale, senza tentannamenti di sorta. Il secondo CD raccoglie registrazioni Live storiche, sopratutto anni ottanta. Il DVD invece presenta il concerto con una visuale multiangolo che dà all’esibizione una forma ssolutamente spettacolare.
I nostri preferiti
1(1) Lascia il segno - i Nomadi
2(2) Shadows in the night - Bob Dylan
3(3) Wallflower - Diana Krall
4(-) Saturns patterns - Paiò Weller
5(5) Tje Ringmaster General - Dave Stewart
6(6) Qui per te - Giovanni Caccamo
7(7) Il mio blu - Grazia Di Michele
8(8) Io sono - Paola Turci
9(9) The cast be my life - Ruth Gerson
10(10) before this world - James Taylor.

Le novità musicali di settembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.