Musicalmente
stampa

La grande solidarietà nel nome di Augusto

Sabato 17 ottobre, con inizio alle 21 (e saremo presenti a "dirigere il traffico sul palco") è in programma all’auditorium Galupin di Romans d’Isonzo, la 21^ del tradizionale (si svolge del 1993) appuntamento di musica e solidarietà "Concerto per Augusto Daolio", dedicato al grande cantante e artista a tutto tondo voce dei Nomadi dalla loro fondazione nel 1963 alla sua scomparsa, avvenuta a soli 45 anni il 7 ottobre 1992.

L’evento è organizzato dal Nomadi Fans Club Cico Falzone di Cormons a favore dell’Associazione "Augusto per la vita", impegnata da sempre in modo trasparente nella battaglia contro il cancro e fondata e guidata dal 1993 da Rosi Fantuzzi, compagna di Augusto. Proprio Rosi, con una serie di opere dedicate ad Augusto, e il chitarrista dei Nomadi Cico Falzone saranno i super ospiti della serata, della quale tutto il ricavato, anche quello dei chioschi enogastronomic allestiti ad hoc sul retro dell’auditorium, sarà versato all’Associazione che stanzia borse di studio per medici impegnati nella ricerca oncologica.
I gruppi ospiti presenti sono veneti, i Senza Patria e gli Status Symbol.
Il repertorio dei due ensemble in scena? Le grandi canzoni come "Noi non ci saremo", "Canzone per un ’amica", "Dio è morto", l’inno nomade "Io vagabondo" e altre perle che Augusto seppe colorare con la sua voce irripetibile fino ai successi dei Nomadi di oggi.
Domenica 18, invece, nel centro civico "D. Paroni", si terrà a Mortegliano, a ingresso libero dalle 10 alle 19, la tradizione Fiera del disco, con espositori provenienti da tutto il Triveneto e da Slovenia, Austria e Croazia, disposti a vendere o scambiare cd, vinili, video e altre memorabilia musicali.

I nostri preferiti
1(1) Lascia il segno - i Nomadi
2(2) Shadows in the night - Bob Dylan
3 (3) Wallflower - Diana Krall
4 (-) Saturns patterns - Paiò Weller
5 (5) Tje Ringmaster General - Dave Stewart
6 (6)Qui per te - Giovanni Caccamo
7 (-) Long lost suitcase - Tom Jones
8 (8) Io sono - Paola Turci
9 (9) The cast be my life - Ruth Gerson
10 (10)Before this world - James Taylor.

La grande solidarietà nel nome di Augusto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.