Musicalmente
stampa

Idee per un regalo natalizio in musica

Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale diverso dal solito

Parole chiave: regalo (2), Natale (58)

Cari amici delle Voce,
questo Natale vi auguro porti le cose più belle soprattutto nell’animo , nella salute e nella Fede e possa essere per voi anche una sinfonia in musica. Le canzoni natalizie sono note in tutte il mondo e non a caso il 45 giri più venduto della storia è "White Christmas", anche se personalmente preferisco le melodie della tradizione e il gospel spiritual di derivazione nera. Ciononostante quali strenne per le persone care consigliamo dei dischi, perchè la musica resta nel cuore e si fa ricordare con la sua forza evocatrice. Ecco perciò alcuni consigli su cd, che valgono anche per la fine dell’anno.

Live vol. 4- the Avett Brothers-CD con DVD
Arriva in modo assolutamente inatteso il nuovo disco, per di più dal vivo, degli Avett Brothers. Si tratta dello show di fine anno 2014 a Raleigh nella PNC Arena. Lo show dello scorso anno, tutto esaurito, di fronte ad un pubblico entusiasta, con la band scatenata che esegue i suoi classici ed anche due canzoni nuove: Satan Pulls The Strings e Rejects in the Attic accanto a brani, noti e non noti, ma sempre travolgenti.

Silver Liner- Ethan Johns
Produttore (è grazie a lui che Tom Jones è tornato a brillare ed a fare grande musica, grazie ad una sua intuizione), Ethan Johns (figlio del grande Glyn Johns) è anche musicista, singer songwriter. Ha già due disci al suo attivo, due buoni dischi. Niente a che vedere però con questo nuovo album che ci rivela un musicista splendido, autore di un disco di grande spessore. Musica d’autore, con un tocco anche di Americana ed una manciata di canzoni di notevole livello. Tra i dischi più belli di questo anno.
Vi consigliamo, se volete e potete spendere un po’ di più, i cofanetti con le opere omnie (tranne qualche brano degli inizi) di Fabrizio De Andrè (foto; 14 cd per 95 euro) e di Francesco Guccini (130 euro).

I nostri preferiti
1 (1) Lascia il segno - i Nomadi  
2(2) Shadows in the night - Bob Dylan
3(3) Wallflower .-Diana Krall
4(4) Saturn’s papers - Paul Weller  
5(5) The ringmaster general - Dave Stewart
6(6) Qui per te - Giovanni  Caccamo
7(7) Long lost suitcase - Tom Jones
8( 8) Io sono - Paola Turci
9( 9) The cast be me life - Ruth Gerson
10(-) L’ ultima donna - Dino-.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Idee per un regalo natalizio in musica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.