Christian Lopez, una bella sorpresa!

Cari amici della Voce,dopo il successo ottenuto a Marcon dl Festvalshow 2015 e in particolare da un’immensa e fantastica Patty Pravo (grandissima anche Giusy Ferreri) la rassegna di Radio Birikina tornerà in regione alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro giovedì 20 agosto, ultima tappa prima del gran finale all’Arena di Verona il 9 settembre prossimo.Che rimpianto però per gli anni nei quali faceva tappa a Gorizia al Valico della Casa Rossa nel 2009 e 2010 (d’ altronde i quattrini sono pochi e l’amministrazione comunale del capoluogo ha altre importanti priorità culturali e non).

E veniamo ad una novità discografica (è tempo di magra)

Onward – Chrisiam Lopez bandChristian Lopez è quasi un esordiente, ha un disco alle spalle ed ha solo 19 anni. Rocker, ma con forti radici nel suono Americana, è stato scoperto e prodotto da Dave Cobb, il produttore migliore, in questo momento, in Usa. L’uomo che ha prodotto Chris Stapleton e Sturgill Simpson, senza contare uno come Jamey Johnson. Lopez, bella voce, sa anche scrivere ed il disco, Onward, suona fresco, pulito, diretto. Una bella sorpresa, Poche pretese e belle canzoni. Lopez ha la stoffa per diventare qualcuno.

I nostri preferiti1 (1) Lascia il segno – i Nomadi2 (2) Shadows in the night – Bob Dylan3 (3) Wallflower – Diana Krall4 (-) Saturns patterns – Paiò Weller5 (5) Tje Ringmaster General – Dave Stewart6 (6)Qui per te – Giovanni Caccamo7 (7) Il mio blu – Grazia Di Michele8 (8) Io sono – Paola Turci9 (9) the cast be my life – Ruth Gerson10 (10) before this world – James Taylor.