Musicalmente
stampa

Agosto in musica tutta da sentire

Archiviato con successo il Festivalshow in piazza Grande a Palmanova con la presenza di oltre 15 mila spettatori richiamati da una serie di artisti di assoluto livello

Cari amici della Voce, eccoci qui anche questa settimana.
Archiviato con successo anche il Festivalshow svoltosi la scorsa settimana in Piazza grande a Palmanova - dinanzi ad oltre 15mila spettatori con tante presenze artistiche significative tra le quali Al Bano, Giusy Ferreri, Sandro Giacobbe, Zero Assoluto e moltissimi altri (Giusy sarà nella prossima tappa in programma a Marcon il 31 luglio assieme ad altri big) - eccoci con alcune proposte musicali. È questa anche l’occasione per ricordare insieme  due grandi artisti che ci hanno recentemente lasciato, cioè la cantante Anna Marchetti e Wayne Carson Thompson dei Box Topsm mitico gruppo Usa dei Sessanta, quelli della versione originale di "The letter", poi ripresa da Joe Cocker ed altri.

Album novità
Fresh blood - Matthew E. White Secondo album per il cantautore soul rock Matthew E. White. White è diventato un cult sopratutto in Europa, grazie alla riviste UK, Mojo e Uncut, ai suoi arrangiamenti soulful ed all’uso particolare della voce White soul, moderno nel suoni ed originale nell’approccio.

Talkin’another look - Ramsey Lewis Primo disco nuovo, da diversi anni a questa parte, per il famoso pianista Jazz. Con la sua Electric Band, Lewis presenta dieci nuove composizioni, tra le quali citiamo Tambura, Intimacy, Betcha By Golly Wow, Sun Goddess. Un crossover tra passato e presente, sempre molto gradevole. Edizione DeLuxe con tre canzoni in più,  tra cui Jungle Strut con il "magico" Dr. John, visto e conosciuto da noi a Pontebba alcuni anni or sono e tra i nostri artisti preferiti in assluto.

Talk - John Pousette-Dart A quattro anni dall’uscita di "Anti Garvity", si ripropone di nuovo alla nostra attenzione John Pousette-Dart. Leader, negli anni novanta, di un gruppo discretamente popolare, la Pousette Dart Band, rocker onesto, Pousette Dart ha sempre fatto della musica gradevole, molto vicina a stilemi rock classici, che vanno da Tom Petty agli Eagles. Rock, ballate, country rock, il tutto permeato da una musicalità solida, da un senso della composizione molto quadrato e da un suono classico.

I nostri preferiti
1(1) Lascia il segno - i Nomadi
2(2) Shadows in the night - Bob Dylan
3(3) Wallflower - Diana  Krall  
4(-) Saturns patterns - Paiò Weller
5(5) Tje Ringmaster General - Dave Stewart
6(6) Qui per te - Giovanni Caccamo   7(7) Il mio blu - Grazia Di Michele
8(8) Io sono - Paola turci
9(9) the cast be my life - Ruth Gerson  
10(10) before this world -  James Taylor.

Agosto in musica tutta da sentire
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.