Musicalmente

stampa

Come annunciato, il mitico cantautore francese Charles Aznavour ha pubblicato lo scorso 5 maggio un nuovo bellissimo album, intitolato "Encores"

Cari amici eccoci qui anche questa settimana. In attesa del nuovo album di Charles Azanavour vi proponiamo alcuni album novità del panorama internazionale.

Con Sanremo ormai lontanissimo, decisamente archiviato, pensiamo di fare cosa gradita ai lettori della  Voce  segnalando alcuni album interessanti di rock, blues e dintorni, dischi da ascoltare e se vi fidate anche da acquistare o donare.

Il festival di Sanremo è ormai alle spalle con Nek vincitore morale e rilanciato alla grande: ai primi di marzo uscirà il suo nuovo album delk quale si dice già un gran bene. Questa settimana torniamo ad occuparci di album prevalentemente Usa di notevole interesse.

Alla fine Sanremo 2015 è stato vinto, anche con un certo merito, da uno dei due gruppi che avevamo dato per favoriti la settimana scorsa, e cioè il trio "Il Volo", gruppo vocalmente ineccepibile che ha presentato "Grande amore" un pezzo discreto, senza infamia e senza lode, che potrà avere sicuramente riscontro di vendite ma non passerà a nostro avviso alla storia della musica.

Amici della Voce, mentre attendiamo il vincitore di Sanremo (con favoriti della vigilia Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor 2014, i gruppi Dear Jack e Il Volo, estremamente diversi fra loro , e la brava Malika Ayane, salvo ovviamente l’impresa di un outsider), l’incredibile lavoro "Shadows in the Night" di Bob Dylan, album uscito lo scorso 3 febbraio, offre riflessioni profonde e magari proprio per questo non interessanti per chi dalla musica popolare pretenda solo glamour e superficialità. 

In attesa del Sanremo di Carlo Conti , in merito al quale molto è giè noto, ecco alcune proposte su cd nuovissimi import di artisti prevalentemente statunitensi.

Come da tradizione ormai consolidata, i migliori album dell'anno appena trascorso