Microcosmo di amore e solidarietà
"Questa esperienza mi ha dato modo di conoscere un mondo pieno di persone meravigliose e di esprimere tutta la mia gratitudine..."
Da tre settimane sono ricoverata nel reparto Medicina B dell’ospedale di Gorizia, per poter affrontare delle cure impegnative nella battaglia contro quello che chiamiamo un brutto male. Questa esperienza mi ha dato modo di conoscere un mondo pieno di persone meravigliose e di esprimere tutta la mia gratitudine. Tutto il personale è ammirevole. Ma vorrei aggiungere un’osservazione che desidero condividere con i lettori di Voce Isontina.
Sono in una linda stanza, separata dal mondo e il mondo la riempie con tutta la sua ricchezza di persone, di gentilezza, di attenzioni.
Qui. Insieme a me c’è la Mauritania, il Santo Domingo, il Perù, lo Sri Lanka, per non parlare delle regioni italiane, la Calabria, la Campania, l’Abruzzo. Tutti con i loro talenti, i loro sorrisi, le loro attenzioni, la loro professionalità. Tutto il cosmo in questo microcosmo di solidarietà, condivisione e amore.
Sono veramente grata di questa bella esperienza.
Lettera firmata