A tutto sport
stampa

Il punto sui campionati

Cronaca, commenti, storia e aneddoti sullo sport

Dopo la sosta per permettere la finale di Coppa Regione (vinta dalla Romana di Monfalcone di mister Giovanni Catalfamo) è ripreso a pieno ritmo tutto il calcio dilettantistico regionale.
In Eccellenza(grazie al rotondo successo sul campo di Gradisca e la sconfitta del Cjarlinsmuzane sul campo del Tolmezzo), l’UFM di mister Zoratti ha portato a cinque i punti di vantaggio sulla diretta e unica rivale alla vittoria finale.
L’ISM - nonostante la battuta d’arresto mantiene un discreto margine di sicurezza sulla zona calda della classifica - ma dovrà fin dalla partita di domenica in casa contro la Manzanese, portare altro fieno in cascina.
L’UFM, invece, sarà in trasferta a Rabuiese contro lo Zaule.
Nel girone B di Promozione ad ogni giornata troviamo sempre novità in vetta alla classifica. La Juventina pareggiando per 0-0 a Muggia viene raggiunta dal Torviscosa (che ha superato a Trieste il San Giovanni per 2-1) mentre il San Luigi pareggiando a Cervignano ha mancato l’occasione per agganciare il duo in testa.
In coda prova d’orgoglio della Cormonese che battendo 2-0 il Ronchi finalmente lascia l’ultimo posto in classifica proprio alla Torreanese.
Nel girone C di Prima categoria la sfida per la vittoria riguarda esclusivamente le squadre triestine con il Primorec a condurre con 6 punti sul Sistiana Duino e 8 sul Breg. Poi arriva più staccata al quarto posto la Gradese che non ha potuto giocare la partita rinviata per il vento forte a Domio.
In coda con l’Azzurra quasi spacciata ci sono 6 squadre in soli 5 punti in un turno che ha visto il FO.RE. Turriaco vincere a Gorizia contro l’Azzurra e annullarsi a vicenda Sovodnje e Isonzo, con un pareggio che scontenta entrambe.
Nel girone D di seconda categoria la Pro Gorizia formato caterpillar fa un’altra vittima, il Primorje per 1-0.
Dall’alto dei 63 punti frutto di 20 vittorie e 3 pareggi può già preparare i festeggiamenti visto che lo Zarja (pur vincendo a Pieris) non può colmare il gap di 10 punti sui biancazzurri.

Il punto sui campionati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.