A tutto sport
stampa

Farravolo, nuova realtà del volley

Cronaca, aneddoti e storie di sport

Fondato nel giugno dello scorso anno, il Farravolo è diventato il nuovo punto di riferimento per le ragazze del paese e dei centri vicini che vogliono continuare a praticare questo sport, dopo che l’AS Farra che per 35 anni ne era la portabandiera, ha deciso di chiudere l’attività, rinunciando a qualsiasi tipo di collaborazione con la neo costituita società del presidente Davide Brumat.
Sta di fatto che in accordo con la locale Amministrazione comunale, il Farravolo ha preso in mano anche la gestione della palestra potendo così garantire al numeroso gruppo di tesserate di poter, seppur alla loro prima esperienza, partecipare ai vari campionati giovanili provinciali.
Una formazione è così presente in tre categorie: nell’under 12 (dove si stanno ben comportando), nell’under 16 e nell’under 18 dove, dopo un periodo di rodaggio iniziale, sono arrivate le prime soddisfazioni con vittorie che hanno portato fiducia e morale al gruppo.
La società - guidata da un direttivo forte di dodici persone - sta lavorando per poter realizzare anche altre attività collaterali: recentemente è stata organizzata una corriera alla volta di Conegliano per assistere a una partita di serie A femminile fra le trevigiane, prime in classifica e la LiuJo di Modena.
Per il futuro c’è l’intenzione di proseguire su queste basi, rafforzando sia il direttivo che il gruppo di atlete, per poter abbracciare tutte le categorie giovanili, come l’under 13 e l’under 14. Ciò dovrebbe avvenire sin dalla prossima stagione quando si cercherà anche di fare sinergia con altre realtà locali, senza perder la propria identità.
La sezione di Farra dei Donatori Volontari di Sangue ha donato le magliette di allenamento per le diverse formazioni mentre altre aziende e attività produttive locali stanno sostenendo economicamente il nuovo progetto che è di sicuro interesse e che porterà a vestire la casacca gialloverde ben presto anche un numero sempre maggiore di ragazzine, anche dei paesi limitrofi.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Farravolo, nuova realtà del volley
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.