Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Vizilia de 'na volta: le cartoline del Natale

Appuntamento domenica 22 al Comunale di Cormons promosso dal Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi

Vizilia de 'na volta: le cartoline del Natale

Grande attesa a Cormons per il musical natalizio "Vizilia de ’na volta: le cartoline del Natale" con il tenore Andrea Binetti e i Cori del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi, adulti e Diman, diretti da Caterina Biasiol, in scena al Teatro Comunale domenica 22 dicembre 2019 alle ore 20.30.
Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con il Comune di Cormons e il Lions Club di Cormons-Gradisca d’Isonzo, è inserito nel World Choral Day che pubblicizza i più importanti spettacoli corali nel mondo. La Giornata Mondiale corale è un evento internazionale per esaltare i valori della solidarietà, della pace e della reciproca comprensione attraverso il canto e la musica.
La suggestiva ambientazione in una cucina di una volta, le melodie natalizie tradizionali, i racconti, tutto  ricrerà l’atmosfera  della notte della Vigilia di Natale di un tempo  nelle nostre zone. I canti tradizionali proposti sono in italiano, tedesco, sloveno, friulano, triestino e bisiac. I ricordi del passato che si insinuano nel  presente, tra arie di operetta, racconti, canti  e la nostalgia si fa sentire...affascinando ed emozionando adulti e bambini.
La presidente del Gruppo Costumi Caterina Chittaro, sintetizza lo spettacolo con le parole di Bess Streeter Aldrich: "La vigilia di Natale era una notte di canzoni, che si avvolgevano intorno a te come uno scialle. Ma scaldavano più del tuo corpo. Scaldavano il tuo cuore... riempiendolo di una melodia che sarebbe durata per sempre". L’ingresso è a offerta libera, il ricavato della serata sarà devoluto dal Lions Club Cormons-Gradisca d’Isonzo in beneficenza. Lo spettacolo gode del sostegno della BCC Turriaco e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Vizilia de 'na volta: le cartoline del Natale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.