Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Un intenso Avvento per l'"Orchestra d'Archi" di Farra

Suonando nella chiesa di S. Maria Assunta a Farra l’11 gennaio scorso, in occasione della Festa del Battesimo del Signore, l’orchestra e il coro dell’Associazione Musicale e Culturale di Farra hanno concluso il ciclo di concerti in occasione delle feste natalizie.

Parole chiave: Orchestra d'Archi (5), concerti (16)

Le esibizioni hanno avuto inizio il 7 dicembre , nella Sala Civica del comune isontino. In quest’occasione le due formazioni farresi hanno aperto la serata dedicata alle due orchestre "Tiroconlarco" e "Officine Sonore", entrambe di Castelfranco Veneto e dirette dalle Maestre Anna e Marcella Campagnaro. Dopodiché, l’8 dicembre l’orchestra e alcuni solisti hanno accompagnato la S. Messa in occasione dell’Immacolata Concezione nella parrocchia di Maria Madre della Chiesa a Ronchi dei Legionari. Il 21 dicembre, invece, ha avuto luogo il tradizionale saggio natalizio nella Sala Civica di Farra d’Isonzo, mentre l’11 gennaio le due formazioni farresi hanno accompagnato la S. Messa nella chiesa di S. Maria Assunta a Farra  e offerto un piccolo momento musicale al termine della celebrazione.
Diretti dalle Professoresse Annalisa Clemente e Chiara Spessot, si sono distinti i violini solisti Manuela Pecorari e Paolo Gonnelli, i cantanti solisti Riccardo Masseni e Silvia Spessot.
Molto interessante è stato anche il repertorio proposto, che spaziava da alcune arie di Vivaldi e Händel, passando per il Concerto Grosso di Corelli, fino ad arrivare ai tradizionali canti natalizi.

Un intenso Avvento per l'"Orchestra d'Archi" di Farra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.