Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Un’estate divertente con il teatro di "Insegui la tua storia"

Prossimo appuntamento in programma il 4 luglio a Capriva del Friuli con la rappresentazione de "Il pesciolino d’oro" messo in scena da Ulallàteatro

Parole chiave: Insegui la tua storia (3), teatro (126), bambino (31), Artisti Associati (9)
Un’estate divertente con il teatro  di "Insegui la tua storia"

Torna "Insegui la tua storia", rassegna teatrale itinerante per bambini e famiglie.
La 23esima edizione sarà ancora più ricca, toccando 13 location diverse (da quest’anno fa parte del progetto anche Gradisca d’Isonzo) per assistere a 14 spettacoli.
Ancora una volta a muovere l’ingranaggio organizzativo è il Comune di Romans d’Isonzo, capofila del progetto, e nuovamente la direzione artistica è stata affidata ad ArtistiAssociati - Centro di Produzione Teatrale.
Come consuetudine la rassegna si volgerà con cadenza bisettimanale (martedì e giovedì): partita lo scorso 20 giugno, si protrarrà fino a giovedì 3 agosto, con inizio alle 20 e ingresso libero fino a esaurimento dei post.
Questa attesissima rassegna di teatro per ragazzi, che attira ogni anno migliaia di piccoli e grandi spettatori, è un percorso culturale in rete che animerà piazze, parchi, giardini e corti dei paesi e delle cittadine coinvolte con spettacoli selezionati attentamente, fra le migliori compagnie di teatro ragazzi, da ArtistiAssociati da anni impegnata nella formazione e nel coinvolgimento dell’infanzia e dei ragazzi, alla costante ricerca di contenuti adeguati che rimandino a valori sani per i piccoli spettatori.
La "maratona" teatrale vede tra i prossimi appuntamenti il 4 luglio a Capriva del Friuli la rappresentazione de "Il pesciolino d’oro" con Ulallàteatro e il 6 luglio a Corona-Mariano "Cipì" della Fondazione Aida; l’11 luglio sarà la volta di "Un Cappuccetto Rosso" di Matricola zero a Medea e il 13 luglio a Moraro "Il paese delle favole a rovescio" del Teatro fuori rotta.
Anà-Thema teatro sarà ad Aquileia il 18 luglio con "Il gatto e la volpe" e il 20 luglio a Fiumicello-Villa Vicentina ’Storie di Gianni’ del Teatro Delle Quisquilie; la rassegna toccherà Farra d’Isonzo il 25 luglio di scena "Hansel e Gretel, storia di paure" allestito da Febo Teatro e il 27 luglio Mossa con "Il lupo e i sette capretti" di Accademia Perduta Romagna Teatri. Il 1° agosto la rassegna si sposta a Bagnaria Arsa per "Biancaneve show" de I teatri Soffiati; il cartellone si chiuderà a Romans d’Isonzo giovedì 3 agosto con la produzione ArtistiAssociati "Esmeralda la farfalla del bosco".
"Insegui la tua storia" è un progetto originale del Comune di Romans d’Isonzo, con la direzione artistica di ArtistiAssociati - Centro di produzione Teatrale, il sostegno dell’APT - Azienda Provinciale Trasporti, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, della BCC Venezia Giulia Gruppo BCC ICCREA e della Fondazione Marchesini - ACT, con la partecipazione dei Comuni di Aquileia, Bagnaria Arsa, Capriva del Friuli, Farra d’Isonzo, Fiumicello Villa Vicentina, Gradisca d’Isonzo, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Mossa, Romans d’Isonzo, Ruda e Villesse.

© Voce Isontina 2023 - Riproduzione riservata
Un’estate divertente con il teatro di "Insegui la tua storia"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.