Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Un docufilm d’InCanto

Domenica 5 la presentazione al Kulturni Dom di Gorizia

Parole chiave: Freevoices (13), documentario (4), Argentina (2), tournée (3)
Un docufilm d’InCanto

La recente trasferta in Argentina ha lasciato un segno indelebile nell’esperienza del gruppo Freevoices.
Il complesso vocale, diretto da Manuela Marussi, la ripercorre ora e la condivide con il suo pubblico con un docufilm, prodotto da Associazione InCanto, che sarà presentato ufficialmente nel corso di un pomeriggio in programma domenica 5 maggio, con inizio alle ore 18 presso il Kulturni Dom, in via Brass a Gorizia.
Il film, - diario di viaggio che si avvale del contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Capriva del Friuli, Cassa Rurale FVG, Banca di credito cooperativo di Staranzano e Villesse e DM legnami - è stato realizzato dai film-maker Lorenzo Colugnati e Camilla Anchisi, che hanno seguito il gruppo lungo tutta la tournee nel Paese sud-americano.
I due professionisti che operano abitualmente nelle più importanti agenzie creative milanesi (Movie Magic, Casta Diva Pictures, Bedeschi Film…) hanno alle spalle una lunga esperienza, in Canada, a Vancouver, al seguito delle più fortunate serie televisive americane (The Expance, Falling Skies, Shadowhunters … ): il loro prodotto permette di rivivere i giorni argentini del Gruppo, trasmettendo, in modo particolare, le emozioni vissute dai giovani ma cogliendo anche la simpatia ed il calore che hanno accompagnato ogni tappa del loro viaggio.
La serata, presentata da Antonio Roversi, prevede non solo la proiezione del film ma anche, in successione, un incontro musicale con il gruppo Freevoices stesso.
Sarà dunque un momento per rivivere tutti i momenti più significativi ed emozionanti della trasferta che ha visto i Freevoices esibirsi in una serie di concerti - cinque le città toccate da Colonia Caroya a Morteros, San Francisco Avellaneda e Buenos Aires - tutti coronati da un largo seguito di pubblico e da un grande  successo.
Sarà anche occasione, la serata, per una presentazione del fitto calendario di appuntamenti che il complesso vocale dell’Associazione InCanto ha in programma nei prossimi mesi.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Un docufilm d’InCanto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.