Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Tradizionale "Concerto dell’Immacolata"

"Monteverdi" sabato 8 alle ore 18 nella chiesa di Santo Stefano a Ruda

Parole chiave: Immacolata (2), coro Monteverdi (2), concerto (48)
Tradizionale "Concerto dell’Immacolata"

Completata un’altra impegnativa stagione concertistica, il coro "Monteverdi" di Ruda può riassumere in maniera soddisfacente quanto svolto in numerose esecuzioni di musiche sia sacre che profane e popolari sul territorio friulano e limitrofo.
Una garanzia è stato il successo raccolto per la 18^ edizione del Festival Internazionale "Cori d’Europa" con ospiti i cori "La Bottega Musicale" di Torino (primo coro Italiano ospite della manifestazione) e il coro sloveno "Petrol" di Lubiana.  
Si stanno invece consolidando, come naturale evolversi di questi scambi culturali, i rapporti con il coro universitario polacco "Camerata Jagellonica" di Cracovia e il "CAUM - Coro Académico da Universidade do Minho"di Braga saranno appunto e nuovamente Polonia e Portogallo le prossime mete per il Coro diretto da ormai due anni da Mira Fabjan, la prima già a completamento delle attività di questo anno solare con l’esecuzione a dicembre di due concerti in Cracovia.
Così, prima di fare le valige, il Monteverdi si esibirà sotto la direzione di Mira Fabjan con al pianoforte Rossella Candotto. nel tradizionale "Concerto dell’Immacolata" sabato 8 dicembre alle 18 nella chiesa di Santo Stefano a Ruda, davanti al pubblico di casa.
Il Concerto sarà l’occasione per riassumere in un’insolita esibizione il lavoro di studio su musiche che celebrano la festività dell’Immacolata in un mix stilistico di compositori contemporanei che hanno dedicato importanti spartiti musicali espressamente al Coro e al suo direttore.
Sarà ospite il soprano Polona Kante Pavlin insieme alla quale il coro sta registrando la messa completa di Miran Rustja, appositamente scritta appunto per il Coro Monteverdi.

Tradizionale "Concerto dell’Immacolata"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.