Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Sun&Sounds Festival: musica in riva al mare

La seconda edizione del festival a Grado dal 23 giugno al 23 agosto

Parole chiave: Sun&Sounds Festival (2)
Sun&Sounds Festival: musica in riva al mare

Progressive rock con un pizzico di punk, cantautorato, pop, rock, Rhythm & Blues. Questi gli ingredienti della seconda edizione di Sun&Sounds Festival per l’estate 2018 a Grado. Promosso dal Comune di Grado e organizzato da The Groove Factory - con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, della Camera di Commercio di Gorizia e con il patrocinio di PromoTurismo FVG - dal 23 giugno al 23 agosto, il festival estivo dell’Isola d’Oro presenterà sei concerti in diga Nazario Sauro con grandi nomi della musica internazionale: arriveranno a Grado Gizmodrome, Bungaro, The Original Blues Brothers Band, Gino Paoli, Morgan e Le Vibrazioni.
Inoltre, ampio spazio verrà dedicato agli artisti del Friuli Venezia Giulia che si esibiranno in concerti acustici e nella finale del contest Pplay! organizzato con Homepage Festival.
Domenica 1 luglio, i primi a esibirsi sul palco che si affaccia sul mare in Diga Nazario Sauro saranno i Gizmodrome. Una All Star band formata da quattro musicisti di fama internazionale, provenienti da mondi musicali diversi, che hanno deciso di fondere i loro rispettivi backgrounds e creare nuova musica in totale libertà.
Si prosegue domenica 15 luglio con un concerto in acustico in chiave assolutamente inedita e originale: Bungaro - uno degli autori più ricercati dell’attuale panorama musicale italiano e internazionale - presenterà il live "Maredentro". Un viaggio attraverso la riscoperta di suoi indimenticabili successi reinterpretati dalla sua voce e da una band composta da Antonio Fresa al pianoforte, Marco Pacassoni (vibrafono, percussioni, batteria), Armand Priftuli (violino, viola), Gabriela Ungureanu al violoncello e Antonio De Luise al contrabbasso.
Il mese di agosto si aprirà con un’autentica esplosione di energia con gli inconfondibili ritmi e le sonorità del Rhythm & Blues.
Venerdì 3 agosto sul palco della Diga Nazario Sauro sarà protagonista la "The Original Blues Brothers Band". Il nucleo di questa band fu scelto personalmente da John Belushi e Dan Aykroyd per accompagnare musicalmente il celeberrimo film di John Landis, uno dei capolavori della storia del cinema  Tra i membri della Blues Brothers Band ci sono alcuni dei migliori musicisti del genere.
Domenica 5 agosto appuntamento con il cantautore nato a Monfalcone che ha scritto alcune tra le più belle pagine della musica italiana: Gino Paoli. A Grado proporrà il suo ultimo progetto live "Paoli canta Paoli", affiancato da dei giganti della musica strumentale italiana: Rita Marcotulli al pianoforte, Alfredo Golino alla batteria ed Ares Tavolazzi al basso, già unificati da tempo sotto il nome di Tri(o)Kàla.
Non poteva mancare nel cartellone di Sun&Sounds 2018 uno dei più poliedrici artisti italiani: domenica 12 agosto a Grado Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi. Con Andrea Fumagalli ha formato i Bluvertigo; a Grado canterà i suoi brani più conosciuti, a partire da quelli con i Bluvertigo e non mancheranno alcune cover che hanno segnato la sua formazione musicale.
Martedì 14 agosto, Sun&Sounds ospiterà la serata finale della terza edizione di Play!, contest musicale per artisti emergenti. Sei giovani band del Friuli Venezia Giulia, dopo aver seguito un percorso di tutoring musicale, si esibiranno live in Diga Nazario Sauro e sarà decretata la migliore. L’ingresso è gratuito.
A chiudere Sun&Sounds Festival 2018, giovedì 23 agosto Le Vibrazioni. La rock band italiana capitanata da Francesco Sarcina e composta da Stefano Verderi (chitarra, tastiera, sitar), Marco Castellani (basso) e Alessandro Deidda (batteria) tra i protagonisti del 68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano "Così Sbagliato" che balza subito in testa alle classifiche radiofoniche. Il brano fa parte di V, il quinto album di inediti.
I biglietti saranno disponibili a partire dal 20 aprile su su DIY Ticket, SisalPay e Vivaticket. Oltre ai "big", in programma quest’estate a Sun&Sounds anche tre ulteriori concerti a ingresso libero nel centro storico di Grado: il 23 giugno Shari, il 31 luglio The NuVoices Project e il 19 agosto Aurora Rays.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Sun&Sounds Festival: musica in riva al mare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.