Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Sipario alazato il 10 novembre al teatro Comunale di Cormons

12 spettacoli suddivisi in Sipario Prosa, Sipario Danza e Sipario Comici oltre a quattro proposte  del Sipario Ragazzi

Parole chiave: Comunale di Cormons (1), stagione teatrale (6), Walter Mramor (3)
Sipario alazato il 10 novembre al teatro Comunale di Cormons

  arà una carrellata interessante all’interno della drammaturgia contemporanea la Stagione Teatrale 2017/18 del Teatro Comunale di Cormòns.
Ancora una volta sotto la guida di Walter Mramor e di Artisti Associati, saranno presentati ben 12 spettacoli - suddivisi in Sipario Prosa, Sipario Danza e Sipario Comici - ai quali si andranno ad aggiungere 4 proposte del Sipario Ragazzi - gli spettacoli della domenica pomeriggio, pensati per il divertimento di tutta la famiglia - e tre rappresentazioni del Sipario Scuola - le matinée, di cui una in lingua Inglese -.
L’apertura della Stagione Artistica, il 10 novembre, sarà affidata ad Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e Gigio Alberti con la prima regionale di "Hollywood - Come nasce una leggenda", storia del "dietro le quinte" del capolavoro del cinema "Via col Vento"; seguirà il 18 novembre un’altra prima regionale, "Serendipity. Memorie di una donna difettosa", portata in scena da Serena Dandini e Germana Pasquero.
Il 29 novembre, sempre in prima regionale, arriva "Il sorpasso", trasposizione del film di Dino Risi, al quale farà seguito la prima regionale dello "Schiaccianoci" del Balletto di Roma, il 7 dicembre: una riscrittura del classico del balletto, in una visione totalmente nuova e contemporanea. Il 12 nuovo appuntamento con "Dieci piccoli indiani - E non rimase nessuno…", che riproporrà il finale originale pensato da Agatha Christie.
A gennaio si ripartirà venerdì 12 con la prima regionale del "Romeo e Giulietta" della Ballet Company of Györ, dall’Ungheria, proseguendo martedì 30 con "Il Casellante", operina con musica e parole che porterà sul palcoscenico Moni Ovadia. A febbraio intrattenimento con "Caveman", con Maurizio Colombi che parlerà dei rapporti di coppia.
Il 20 febbraio arriverà "Il padre", tenera storia del riavvicinamento di un padre e della figlia, al quale seguirà "Viktor e Viktoria", produzione di Artisti Associati su esplicita richiesta e coinvolgimento di Veronica Pivetti. Lo spettacolo verrà rappresentato in anteprima nazionale, per partire poi con la tournée.
Giovedì 15 marzo Anna Galiena, insieme a Corrado Tedeschi, porterà a Cormòns la "Notte di follia" e, a chiudere la Stagione il 19 aprile, l’esclusiva regionale di "Che disastro di commedia", storia di una compagnia di attori che, alla prima recita del nuovo spettacolo, si troverà ad affrontare svariati e comici imprevisti.
Tutti gli spettacoli della Stagione avranno inizio alle ore 21.
In programma, ma con date ancora da definire, tre Fuori Abbonamento: "Cronache di un bambino anatra", percorso della vita di un bambino affetto da Disturbi Specifici dell’Apprendimento fino all’età adulta; "Bellanda Suite", una due giorni di danza contemporanea, e "Suggestioni in Danza".
La campagna abbonamenti si aprirà giovedì 14 settembre con le conferme degli abbonamenti della scorsa stagione e proseguirà da martedì 26 settembre con i nuovi abbonamenti. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.artistiassociatigorizia.it oppure contattare lo 0481630057.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Sipario alazato il 10 novembre al teatro Comunale di Cormons
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.