Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Serate musicali a Villa Codelli

Si conclude in questo fine settimana la XXX^ edizione della rassegna a Mossa

Serate musicali a Villa Codelli

Un un anno molto difficile, un traguardo molto importante per le Serate Musicali a Villa Codelli: quello della trentesima edizione, cui la manifestazione è giunta grazie a proposte sempre molto valide e variegate, tali da attrarre e fidelizzare un pubblico sempre più numeroso.
Cinque i concerti inseriti nel cartellone di questa edizione partita sabato 22 agosto e che ha come direttore artistico della rassegna, dedicata alla memoria del m° Alfredo Marcosig, il m° Romolo Gessi.
"La grande musica da camera" sarà la protagonista del concerto di venerdì 28 agosto, che vedrà il Duo Tassini - Marcossi, composto da Giorgio Marcossi (flauto) e Patrizia Tassini (arpa) impegnato in brani di Michele Amorosi - di cui si vuole celebrare il 20° dalla scomparsa -, Johann Sebastian Bach, Nino Rota, Gaetano Donizetti, Vincenzo Bellini e Gioachino Rossini.
E al compositore pesarese è dedicata la Serata di sabato 29 agosto, "Rossini! Rossini!" durante la quale il baritono Giorgio Caoduro, accompagnato al pianoforte da Alessandra Sagelli, offrirà grandi arie di Rossini. In programma anche una fantasia per pianoforte su temi rossiniani di Ferdinand Beyer.
La trentesima edizione delle Serate Musicali a Villa Codelli si concluderà domenica 30 agosto con "Da Venezia ad Aquileia", con cui si vogliono ricordare i settant’anni dalla nascita di Daniele Zanettovich, il 250° dalla scomparsa di Giusepe Tartini e il 600° dalla fine del Patriarcato di Aquileia e dall’inizio della dominazione veneziana in Friuli. L’Orchestra da camera del Friuli Venezia Giulia, con Francesco Quaranta (oboe), sotto la direzione del m° Romolo Gessi eseguirà musiche di Antonio Vivaldi, Tomaso Albinoni, Giuseppe Tartini, Benedetto Marcello, Daniele Zanettovich e František Benda.
I concerti, che iniziano alle ore 21, sono a ingresso gratuito con offerta libera. I posti, fino ad esaurimento della disponibilità, saranno assegnati su prenotazione tramite www.facebook.com/Villa.Codelli o www.eventbrite.it  oppure all’ingresso mediante rilascio dei dati per tracciabilità sanitaria.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Serate musicali a Villa Codelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.