Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Sei Prime regionali nella Stagione del Teatro Comunale di Gradisca

Il sipario si alzerà martedì 7 novembre con "Sabbie Mobili", produzione di Artisti Associati con Roberto Ciufoli, Gaspare e Max Pisu

Parole chiave: Teatro di gradisca (1)
Sei Prime regionali nella Stagione del Teatro Comunale di Gradisca

  aranno ben sei le Prime Regionali e un totale di dieci spettacoli quelli che attendono gli spettatori del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo. La Stagione Artistica 2017/2018, ancora una volta diretta da Walter Mramor e dai suoi Artisti Associati, si presenta veramente ricca di appuntamenti, tanto in abbonamento che extra, senza dimenticare quelli dedicati ai giovani e alle scuole.
Il sipario si alzerà sul Nuovo Teatro Comunale martedì 7 novembre con la Prima Regionale di "Sabbie Mobili - Angeli e comici persi fra cactus sensibili e salotti mimetici", produzione di Artisti Associati che porterà a Gradisca i noti Roberto Ciufoli, Gaspare e Max Pisu, (nella foto) interpreti di uno spettacolo comico che parla proprio di attori comici, in un testo a tratti surreale sul rimettere - e il rimettersi - in discussione. Il 21 novembre di scena "La cena perfetta", produzione de "La Contrada - Teatro Stabile di Trieste" con la partecipazione di Nini Salerno, mentre il 6 dicembre ancora una Prima Regionale con "La Locandiera" in un’interessante interpretazione che calerà la storia negli anni ’50. Ad interpretare Mirandolina, Silvia Gallerano, definita da Mramor come "una delle attrici italiane più interessanti al momento e già molto conosciuta anche all’estero".
A chiudere il 2017, il 15 dicembre, la Prima Regionale di "Ma Voi…Come stai", spettacolo comico - ma dalla grande introspezione - di e con Anna Maria Barbera.
Il 2018 si aprirà, il 13 gennaio, con "Due civette sul comò" in Prima Regionale, proseguendo con un’altra Prima Regionale il 24 gennaio con il Ballet Flamenco Español, che porterà sul palco gradiscano tre coreografie molto diverse tra loro: il Bolero di Ravel, "Zapateado" di Mozart e "Flamenco Live". Mercoledì 7 febbraio, sempre in Prima Regionale, appuntamento con il musical "Gigi - Innamorarsi a Parigi", mentre il 10 marzo sarà di scena "Alla faccia vostra!" commedia - a tratti cinica - con Debora Caprioglio. Il 27 marzo tocca a "Qui e ora" di Mattia Torre con Paolo Calabresi e Valerio Aprea; la chiusura di stagione, il 13 aprile, è affidata a "R.OSA 10 esercizi per nuovi virtuosismi", spettacolo di danza contemporanea di e con la coreografa Silvia Gribaudi, che racconta una danza a volte comica e fumettistica, ma essenzialmente liberatoria. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.
Accanto agli appuntamenti inseriti nel calendario della Stagione teatrale, anche uno speciale fuori abbonamento, il nuovo "Progetto Focus" che si svolgerà alla Sara Bergamas il 28 febbraio 2018 con "Caracreatura" di Pino Roveredo.
Tra i "Fuori Abbonamento" la riproposta, sabato 11 e domenica 12 novembre, del "Viaggio nella Scatola Magica", un tour in piccoli gruppi all’interno del teatro per scoprire tutto ciò che sta dietro al palcoscenico tramite una visita guidata teatralizzata e, il 29 dicembre, il ritorno del tanto atteso concerto di fine anno con l’Orchestra Mitteleuropa del Friuli Venezia Giulia.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Sei Prime regionali nella Stagione del Teatro Comunale di Gradisca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.