Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Primo premio al "Certamen Musicum"

Per Ailen Nicole Renteira Huratdo della Scuola di Musica "Lipizer"

Sono riprese in questi giorni le lezioni della Scuola di Musica promossa dall’associazione culturale "R. Lipizer" onlus di Gorizia presso la propria sede di via don Bosco 91: è ancora possibile iscriversi ai diversi corsi da lunedì a venerdì, mattina e pomeriggio, mentre è possibile richiedere informazioni telefoniche al numero 0481547863, 3479236285.
Per l’anno 2016/2017 sono attivi i seguenti corsi (preparatorio, inferiore e medio): violino, teoria e solfeggio (tenuto da Flavio Qualli), violoncello (Severino Zannerini), pianoforte (Cristina Luisa), arpa (Laura Pandolfo), canto classico e moderno (Margarita Swarczewskaja), chitarra classica e moderna (Giulio Chiandetti e Franca Giarritiello), flauto (Maria Teresa Tomatis), clarinetto e saxofono (Alberto Gravina), Storia della musica (Silvia Russian), Cultura musicale (Sergio Spessot).
Oltre i corsi regolamentari sono attivi pure i Corsi di orientamento musicale per appassionati di musica di ogni età, che desiderassero avvicinarsi all’arte della musa Euterpe.
Sono dati in uso gratuito agli allievi, violini proporzionati alla statura, per agevolarne lo studio e un piccolo clarinetto in Mi bemolle, acquistato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.
Fa onore alla Scuola "Lipizer" la vittoria conseguita nelle scorse settimane per il secondo anno consecutivo del Primo Premio di Ailen Nicole Renteria Hurtado, allieva della classe di flauto della prof. Marta Lombardi, accompagnata dalla pianista Fatima Cristiani, al "Certamen Musicum", organizzato dall’Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" di Staranzano.
Nei prossimi giorni Ailen Nicole sosterrà l’esame di primo livello del Conservatorio "J. Tomadini" di Udine, decentrato per Convenzione sul territorio Isontino.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Primo premio al "Certamen Musicum"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.