Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Omaggio a DiCaprio, ultimo divo di Hollywood

Quattro serate di DVD Forum organizzate dalle "Sentinelle dell'Aurora" in collaborazione con la parrocchia di Maria Madre della Chiesa a Ronchi

Parole chiave: Leonardo Di Caprio (1)

Un viaggio lungo quattro serate per analizzare la carriera di uno degli attori più carismatici della sua generazione. Questo è l’obiettivo del nuovo DVD Forum organizzato dall’Associazione "Sentinelle dell’Aurora", insieme alla parrocchia Maria Madre della Chiesa, intitolato Leonardo DiCaprio, l’ultimo divo di Hollywood. Le proiezioni avranno luogo, come di consueto, nella sala "Don Bosco" a Ronch e si svolgeranno con cadenza settimanale dal 4 al 25 marzo.
Ad aprire la rassegna il 4 marzo alle 20.30 sarà Ritorno dal nulla di Scott Kalvert, una delle prime, convincenti, performance drammatiche di un giovanissimo DiCaprio. L’11 marzo toccherà a Prova a prendermi di Steven Spielberg, una delle poche incursioni nella commedia dell’attore italoamericano. Il 19 marzo, invece, verrà proiettato Inception di Christopher Nolan, un affascinante thriller incentrato sul confine (spesso labile) fra sogno e realtà. A chiudere la manifestazione il 25 marzo sarà Revenant - Redivivo di Aleandro Gonzales Inarritu, la pellicola che ha fatto ottenere a DiCaprio il suo primo, meritato, Oscar come Migliore Attore Protagonista.
Grazie a questo DVD Forum, il pubblico potrà cogliere l’evoluzione di un interprete che non si è lasciato travolgere dall’immensa popolarità conquistata grazie a Titanic, ma ha saputo scegliere i ruoli più adatti a far emergere le sue doti attoriali, in una carriera pluridecennale, costellata di collaborazioni con alcuni dei migliori registi e attori di Hollywood.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Omaggio a DiCaprio, ultimo divo di Hollywood
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.