Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Oltre 16 mila spettatori alla Stagione del "Verdi"

Conferma per Mramor alla direzione artistica

Oltre 16 mila spettatori alla Stagione del "Verdi"

La presentazione del bilancio della Stagione Artistica 2017/18 del Teatro Verdi di Gorizia si è aperta con l’annuncio della conferma di Walter Mramor alla direzione artistica anche per il prossimo triennio. Una notizia che ha piacevolmente stupito lo stesso Mramor, che si è definito "contento di questa conferma e felice di continuare a lavorare per la mia città, accogliente e che non smette di dimostrarmi affetto. Un lavoro impegnativo sotto tanti punti di vista quello di direttore artistico del Verdi, ma proficuo e che mi ha dato la possibilità di vedere ben accolte tante novità proposte negli anni". Tra queste, il percorso Verdi Off, pensato per coinvolgere giovani e universitari con spettacoli proposti da artisti emergenti, che ha registrato il 59,75% di riempimento della sala in questa sua prima stagione di sperimentazione.
Per quanto riguarda la Stagione Artistica nel suo complesso, le presenze sono state ben 16.002, ossia il 20% in più rispetto alla stagione precedente che ne aveva registrate 13.26. Con una presenza media di 516 spettatori per ogni serata, gli spettacoli che hanno segnato il tutto esaurito sono stati dieci; lo spettacolo più gradito all’interno del cartellone di Prosa è stato "Calendar Girls" con Angela Finocchiaro e Ariella Reggio, "Solo" per i Grandi Eventi - portato in scena da Arturo Brachetti -, "Sogno e son desto…in viaggio" con Massimo Ranieri all’interno della Musica e Balletto.
Ottimi risultati anche dal punto di vista degli abbonamenti, che hanno chiuso la stagione con un 19% in più nelle sottoscrizioni - 1.459 contro le 1.212 della Stagione 2016/17 -.
Per la prossima Stagione Artistica - per la quale verrà organizzato, in termini di promozione, un cartellone univoco con i teatri di Cormòns, Monfalcone e Nova Gorica - il riconfermato Mramor ha affermato la volontà di lavorare "con l’impegno di sempre, per costruire una stagione valida, con spettacoli di qualità ed originali".

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Oltre 16 mila spettatori alla Stagione del "Verdi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.