Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Nuova lusinghiera affermazione per Susanna

L’allieva della "Baby Piano School" prima al "Crescendo international music competitions"

Nuova lusinghiera affermazione per Susanna

Continuano le grandi soddisfazioni per Susanna Cosulich de Pecine allieva dell’Associazione Culturale Musicale Baby Piano School di Romans d’Isonzo, diretta da Elena Bidoli.
Domenica13 novembre Susanna ha partecipato alla
sedicesima edizione del Concorso Internazionale "Crescendo international music competitions". La manifestazione è nata negli Stati Uniti nel 2007 con l’obiettivo di spingere i giovani a seguire la loro passione per la musica offrendo loro la possibilità di partecipare a concorsi, Master Class ed altri programmi educativi.
I 2 concorsi, proposti ogni anno, si focalizzano sul desiderio di andare oltre alla selezione di bravi musicisti e premiare coloro che si distinguono quanto a passione, dedizione, talento e progressi fatti nel corso degli anni.
Bambini e ragazzi dai 3 ai 22 anni d’età prendono parte ogni anno a Little Mozart Music Competition (dai 3 ai 14 anni) e Crescendo International Music Competition (dai 5 ai 22 anni) partecipando alle varie edizioni che ad oggi hanno luogo in 8 città degli USA, quattro in Canada, in Corea del Sud, Cina, Bielorussia, Russia e in Italia a Padova.
Ai vincitori di ciascuna edizione viene data l’opportunità di partecipare all’International Student Exchange Program, un programma di scambi internazionali che offre occasioni di esibizione e formazione a questi giovani musicisti, oltre all’invito ad esibirsi presso la rinomata  Carnegie Hall a New York.
Susanna ha gareggiato a Padova presso la chiesa di Santa Caterina vincendo il primo premio con 29/30: la sua esibizione è stata molto apprezzata dalla commissione per la solida preparazione e la maturità interpretativa considerato per di più che si è dimostrata capace d’affrontare le pagine dei grandi con raffinata perizia tecnica e sorprendente naturalezza.
Quest’anno anche l’insegnante Elena Bidoli ha ottenuto un prezioso riconoscimento, ricevendo un diploma di ringraziamento per aver contribuito alla preparazione della propria allieva.

© Voce Isontina 2023 - Riproduzione riservata
Nuova lusinghiera affermazione per Susanna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.