Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Millennium, progetto che si consolida

Il cammino assieme di tre società nel volley femminile

Parole chiave: pallavolo (5), Progetto Millenium (1), Etsi (1), Azzurra (1), Lucinico Volley (1)
Millennium, progetto che si consolida

Nato all’inizio degli anni duemila, il Progetto Millennium aveva lo scopo di riunire le forze di alcune società pallavolistiche femminili dell’isontino dalla base e poter poi crescere insieme, creando un vivaio prima e una squadra di vertice poi; questo per riportare a Gorizia la pallavolo di vertice.
Dopo un periodo ricco di soddisfazioni in cui le società coinvolte avevano fatto fronte comune, alcune incomprensioni avevano ridimensionato tale scopo, questo dopo l’abbandono della Torriana e del Farra in seguiti alla loro decisione di proseguire autonomamente prima e dopo aprendo le porte ad altre collaborazioni.
Di fatto da quest’anno sono tre le società, che operano nel territorio comunale di Gorizia, a proseguire nel cammino comune. L’Etsi che cura il minivolley, l’Azzurra per quanto riguarda l’under 12 e 13 e il Lucinico il cui compito è quello di gestire l’under 14, 16, 18 e la prima squadra che partecipa alla serie D regionale, la quale è quasi totalmente composta dalle ragazze dell’under 18.
È questo probabilmente l’anno zero per il Millennium, un punto di ripartenza per l’altra parte della Gorizia del volley, esclusivamente femminile. Si perchè la sinergia comune parallela fra l’Olympia, il Val e il Soca prevede sia il settore maschile che quello femminile chiamato Rast (crescere) e dove proprio il settore maschile è quello che da maggiori soddisfazioni, con l’Olympia in serie B2.
Ma tornando al Progetto Millennium nei vari campionati giovanili, tutte le squadre presenti si stanno ben comportando e sono ai vertici delle varie classifiche, a dimostrazione che tecnici e atlete stanno ben lavorando. In questa maniera per il futuro si continuerà a poter partecipare anche al campionato seniores esclusivamente con le ragazze del vivaio, che continuerà ad essere trampolino di lancio verso i vertici del volley nazionale per le più meritevoli.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Millennium, progetto che si consolida
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.