Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Le donne e gli uomini di oggi protagonisti

Il fil rouge della stagione del Teatro comunale di Cormons

Saranno gli uomini e le donne di oggi, in cui tutti possiamo riconoscerci un po’, i protagonisti del grande racconto che caratterizzerà la Stagione Artistica 2015/2016 del Teatro Comunale di Cormòns. Ancora una volta curata da Artisti Associati e sotto la direzione di Walter Mramor, la stagione porterà sul palco cormonese comicità, satira, ironia, teatro d’indagine: strumenti che condurranno lo spettatore in un percorso saldamente aggrappato al presente, che si addentra nella nostra società per farne emergere le debolezze, gli stereotipi, le paure, ma anche i valori universali che ci tengono legati.
Il cartellone - ricco di grandi nomi e proposte originali - presenta 8 proposte per il Sipario Prosa, 2 per il Sipario Danza, 2 per la new entry Sipario Comico e si aprirà l’11 novembre con "Wonder Woman - Reading su donne, denaro e superpoteri", spettacolo di e con Marta Cuscunà, Antonella Questa e Giuliana Musso. Venerdì 27 novembre si proseguirà con "Ieri è un altro giorno!", spettacolo che si è aggiudicato il titolo di Miglior Commedia al Premio Molière 2014, qui portato in scena dai noti comici Gianluca Ramazzotti, Antonio Cornacchione e Leonardo Manera. Mercoledì 9 dicembre arriverà invece a Cormòns la pungente Sabina Guzzanti con il suo "Come ne venimmo fuori". Il 18 dicembre - a chiudere il 2015 - sarà di scena "Le Prénom - Cena tra amici", produzione del Teatro Stabile di Genova, mentre ad aprire l’anno nuovo ci penserà il Balletto di Mosca "La Classique" con il balletto in tre atti "La Bella Addormentata" di ?ajkovskij, "spettacolo indicato anche per le famiglie, per i bambini e per i giovani", ha sottolineato Mramor. L’8 gennaio sarà presentata in anteprima la nuova produzione di Artisti Associati "Nudi e Crudi", commedia frizzante di Alan Bennet, proposta sulle scene italiane da Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi con la regia di Serena Senigaglia. Ancora a gennaio, il 19, il poker di attrici - molto note anche per i loro ruoli televisivi - Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Giulia Bevilacqua presenterà "Due partite" di Cristina Comencini. Febbraio porterà a Cormòns Marco Travaglio con "Slurp - Lecchini, cortigiani & penne alla bava", in programma venerdì 5, seguito sabato 20 da "Quattro buffe storie - da Pirandello a Cechov", con Glauco Mauri e Roberto Sturno. Il 4 marzo sarà il momento de "I vicini" di Fausto Paravidino, mentre sabato 19 toccherà alla MM Contemporary Dance Company con "La sagra della primavera - Bolero". A chiudere la Stagione 2015/2016, mercoledì 23 marzo, "Maledetto Peter Pan", divertente spettacolo con Michela Andreozzi, che offrirà il punto di vista femminile sulla Sindrome di Peter Pan.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21; dal 17 al 24 settembre è possibile confermare gli abbonamenti (tutti i giorni dalle 18 alle 20) e da martedì 29 sottoscrivere i nuovi. Da quest’anno gli Under 26 potranno inoltre usufruire di uno speciale abbonamento che godrà della stessa scontistica riservata ai gruppi.
Accanto alla Stagione per i "grandi", confermati anche quest’anno il Sipario Ragazzi, con quattro proposte della domenica pomeriggio, e il Sipario Scuola: tre matinée dai temi didattici, di cui una in lingua Inglese.

Le donne e gli uomini di oggi protagonisti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.