Musica, Sport & Spettacoli
stampa

La "Giselle" riparte con un pieno di successi

Ottimi risultati al "Concours national CND Italie" per gli allievi della scuola

Parole chiave: Scuola di Danza Giselle (2)
La "Giselle" riparte con un pieno di successi

Dopo il lockdown non poteva riprendere che con il "botto" la Scuola di Danza "Giselle", che opera nella sua nuova sede di via Garzarolli 207.
Il "botto" è lo straordinario risultato conseguito da dodici allieve e un allievo presentati alla selezione per il Nord Italia del "Concours national CND Italie", svoltasi prima dello stop per il Coronavirus, i quali sono risultati tutti meritevoli di premiazione.
Per il Classico individuale - insegnante Carlotta Tosoratti, laureata all’Accademia Nazionale di Danza - sono stati ammessi alla finale europea con Primo Premio e unanimità della giuria Marco Buzzinelli - che ha ricevuto anche le "felicitazioni della giuria" -, Carlotta Franco, Vanessa Glerean e Marianna Pietrosanti.
Alla finale europea per la tecnica Modern jazz (insegnante Nicole Cadenaro), accederà - anche in questo caso con Primo Premio e unanimità della giuria - la coppia Sofia Bonetti e Marco Buzzinelli; anche la coppia formata dallo stesso Buzzinelli e dall’allievo ospite Sebastian Balbo, per il Classico con gli insegnanti Carlotta Tosoratti e Jacopo Maggi del Master Ballet School di Vicenza, accederà alla finale europea con Primo Premio e unanimità della giuria.
Per il Classico individuale sono state premiate anche, nelle rispettive categorie, Beatrice Moretti, Martina Tavani, Chiara Toffoli, Valentina Marget, Sofia Moretti, Katerina Stojanovic. Nika Rosa e Sofia Bonetti (che, pur avendo già vito il Primo Premio a Tarragona due anni fa, avendo ora raggiunto l’impegnativo livello "Moyen 2" di Classico, dovrà consumare ancora qualche scarpetta da punta prima di essere nuovamente la prima in Europa).
La giuria era composta da Yvon Strauss, Artemis Plaja e Lorella Reboa, presidenti rispettivamente di CND Frace, CND Espagne e CND Italie.
La Scuola Giselle ricorda che, fino al 29 agosto avranno luogo, presso la sede di via Garzarolli 207, vari centri estivi cui possono partecipare giovani e giovanissimi/e dai 3 ai 13 anni di età. Per le iscrizioni ci si può rivolgere al 347 1042118.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
La "Giselle" riparte con un pieno di successi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.