Musica, Sport & Spettacoli
stampa

La "Giostra italiana" dei Freevoices

Appuntamento venerdì 23 alle 20.45 al "Bratuž" a Gorizia

Parole chiave: Freevoices (11), coro (45)

Nell’ambito della Stagione Concertistica "Elena Lipizer" sarà presentato venerdì 23 marzo presso il teatro L. Bratu¬ in viale XX Settembre a Gorizia, con inizio alle ore 20.45, il recital spettacolo intitolato "Giostra italiana" affidato all’interpretazione musicale del gruppo giovanile Freevoices e con la partecipazione, nel ruolo di voce narrante, dell’attore Enrico Cavallero.
Il recital che ha debuttato con grande successo di pubblico e di critica  alla scorsa edizione del Festival E’Storia propone una serie di quadri del repertorio di canti e musiche tutte italiane dal melodramma al dopoguerra.  
Dai cori d’opera alla canzone popolare allo swing di Gorni Kramer e Quartetto Cetra fino a quel "Nel blu dipinto di blu" che con Migliacci e Modugno segna l’inizio della canzone italiana moderna, lo spettacolo ripercorre, attraverso un filo narrativo e musicale unitario, una storia fatta di slanci e di sofferenze , di entusiasmi e di sconfitte, di lotte e di vittorie dove la voce colta di artisti e poeti si alterna al canto di un popolo che scopre sempre di più la propria identità di nazione.
Premio Maria Carta 2017 (riconoscimento assegnato in questi anni ad artisti del calibro di Ennio Morricone, Carla Fracci, Vinicio Capossela , Fiorella Mannoia…) il gruppo Freevoices dell’Associazione Incanto di Capriva del Friuli è diretto dalla M.a Manuela Marussi e vanta, oltre a tre premi nazionali in altrettanti concorsi per cori giovanili, importanti collaborazioni con artisti come Moni Ovadia, Lucilla Galeazzi e Vinicio Capossela.  
Il costo degli ingressi "Interi" è di euro 10 e 8 quello per soci e aziendali (9 i ridotti).

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
La "Giostra italiana" dei Freevoices
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.