Musica, Sport & Spettacoli
stampa

"L’importanza della spina dorsale"

La nuova proposta della Compagnia teatrale "Oggi, domani e sempre..."

C'è uno straordinario legame di fedeltà  tra la compagnia teatrale amatoriale  "Oggi, Domani e Sempre…" il suo pubblico,   il  nostro territorio  e non solo.
La Compagnia ha  conservato  il suo stile di completa gratuità ed opera esclusivamente per beneficenza,  così com’è nata,   per sostenere con le offerte libere la scuola dell’infanzia  paritaria "Maria Immacolata" di Monfalcone. Queste qualità sono forse una delle  chiavi del suo successo: su chiamata, per uno scopo benefico, la Compagnia cerca di rendersi, con piacere, sempre disponibile. Quest’anno replica il suo nuovo spettacolo per ben otto volte. Dopo il 10 marzo 2018  a Romans d’Isonzo, i prossimi appuntamenti sono: 18 marzo a Staranzano con prenotazione dei posti,  8 aprile a Monfalcone, 14 aprile a Madrisio di Fagagna, 22 aprile a Mossa.
Con "L’importanza della spina dorsale",  la nuova  commedia comica in tre atti, Claudio Gardenal in qualità di autore, sceneggiatore e regista  è riuscito a dar vita ad uno spettacolo appassionante  toccando i registri della pura ilarità, dell’angoscia senza via d’uscita e di una saggia  presa di coscienza e responsabilità.
Per l’imprenditore di una premiata ditta sia gli affari che i fatti di famiglia vanno a rotoli. Egli, con l’acqua alla gola, ha "la brillante pensata" di trovare chi possa andare in galera al suo posto, per poi fuggire in gran fretta…  
La vicenda si realizza grazie ad una precisa composizione del testo ed aD un’interpretazione altrettanto precisa per quanto riguarda la voce, la mimica e la gestualità.
Grande merito, infatti, va agli attori che, preparati, animati e guidati da Claudio Gardenal, sanno incarnare i personaggi e le situazioni fin nei dettagli e con leggerezza nei passaggi da un registro all’altro consentendo agli spettatori  di sentirsi coinvolti, di sorridere, di vivere attimi di suspence, ma anche di riflessione profonda. Il tempo dello spettacolo passa in fretta e chi vi assiste, al termine, si porta a casa oltre alla sana allegria pensieri positivi e di persuasione per una vita buona.
Lo stesso autore ama  presentare questo suo ultimo lavoro  concludendo con queste parole: "Questa commedia è nata dalla mia precisa convinzione che le mani ridiventano pulite quando si spalancano per donare, quando "si spende" senza misura  per regalare amore, luce, gioia e speranza."

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
"L’importanza della spina dorsale"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.