Musica, Sport & Spettacoli
stampa

"InCanto di Natale" col coro Polymnia

Sabato 14 nella sala consiliare a Turriaco

Parole chiave: Coro Polymnia (1)
"InCanto di Natale" col coro Polymnia

Sabato 14 dicembre, alle ore 20.30, nella Sala Consiliare di Turriaco, il Coro Polymnia, diretto dal M° Dorino Fabris e accompagnato alla tastiera dal M° Cristian Cosolo, presenterà la tradizionale serata di canti natalizi "InCanto di Natale".
Un’occasione d’incontro e di scambio di auguri con la comunità di Turriaco che da tredici anni ospita il gruppo Corale e un segno di ringraziamento all’Amministrazione Comunale, alla Banca di Credito Cooperativo, alla Pro Loco, che affiancano e sostengono l’attività del Coro.
Anche se quest’anno, causa ritardi organizzativi, il concerto non è inserito nel cartellone della grande rassegna corale regionale "Nativitas", il coro si sente pienamente coinvolto nello spirito che in questo periodo anima tutte le numerose corali impegnate nel riproporre attraverso la musica la "Magia del Natale" in ogni angolo della nostra Regione. Centocinquanta concerti: ventotto nella provincia di Gorizia, ventitré in quella di Pordenone, quaranta a Trieste, cinquantadue in provincia di Udine. Una grande rassegna di canti e tradizioni natalizie che da diciannove anni unisce eventi liturgici e concertistici nell’area di Alpe Adria per proporre un Natale meno legato al consumismo e più radicato nella storia e nelle tradizioni del nostro popolo, o meglio; dei nostri popoli.
Sabato il coro proporrà brani di William Boyce, Marco Maiero, John Rutter, Bepi De Marzi e canti natalizi classici elaborati da Marco Frisina, Jonathan Rathbone.
Ad arricchire il programma musicale della serata ci sarà anche l’intervento di due musicisti della scuola di violoncello di Trieste.
Il concerto, che si svolgerà nella sala Consiliare, avrà come cornice la mostra d’arte "Armonie", proposta dal Circolo Culturale e Ricreativo don Eugenio Brandl con le opere pittoriche di Laura Boletig e Cristiano Vernole.
Nel primo pomeriggio di sabato il coro sarà impegnato nell’oratorio parrocchiale don Bruno Cargnel a rallegrare con alcuni canti il pranzo di Natale degli over 70, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco. Il pomeriggio del giorno seguente il Polymnia sarà ad Aiello, in compagnia degli ospiti della Residenza protetta "Sereni Orizzonti", per condividere ancora una volta la magia del Natale.
Il programma della serata "InCanto di Natale" sarà riproposto nella chiesa parrocchiale di San Canzian d’Isonzo sabato 28 dicembre, sempre alle 20.30.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
"InCanto di Natale" col coro Polymnia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.