Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Gradisca: Donne in coro

Ritorna l'appuntamento con il Coro Multifariam

Parole chiave: Coro Femminile Multifariam (2)

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con ’Donne in Coro: serate alla scoperta del lato femminile della musica’ realizzato dal Coro Femminile Multifariam di Ruda.
Le serate si terranno a Gradisca d’Isonzo in Sala Bergamas il 9 marzo e a Castions delle Mura in Sala Don Aldo il 10 alle 20.30. Il sottotitolo scelto quest’anno è ’Protagoniste e muse’: un’indicazione di quello che sarà il filo conduttore delle serate.
Il progetto prevede un excursus tra poesia, storia e musica. Verranno presentati brani di autori che alle donne si sono ispirati, brani che di donne parlano e brani composti da donne. Durante lo svolgersi della serata la donna da soggetto passivo potrà allora affrancarsi come soggetto attivo e concreto, non più idealizzato ma produttore di musica e parole. Molto importante quindi questa seconda sezione del concerto che darà spazio ad autrici contemporanee e permetterà di riflettere sul ruolo delle donne nel mondo odierno. Il progetto è realizzato grazie al patrocinio dei comuni coinvolti e al contributo della Fondazione Ca.Ri.Go.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Gradisca: Donne in coro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.